IN EVIDENZA





11 gennaio 2015

10 gennaio 2015





...

A seguito delle ultime polemiche sorte, dalla partecipazione del coordinatore nazionale NCD Gaetano Quagliarello al convegno Marche 2020, ed alle numerose voci sulle possibili future alleanze partitiche per le prossime elezioni regionali, i simpatizzanti, i sostenitori e gli attivisti di NCD Marche hanno dato vita a numerosi incontri e dibattiti sul territorio.







...

Sono stati i sommozzatori del nucleo sub di San Benedetto giovedì 8 gennaio, nel secondo giorno di immersione sul relitto, ad individuare lo squarcio che la mattina del 28 dicembre scorso ha portato all’affondamento della motonave turca “Gokbel” dopo la collisione a tre miglia dal porto con il mercantile “Lady Aziza” battente bandiera del Belize.


...

“Come più volte ribadito in questi giorni torno a sottolineare che la Regione, unitamente al nuovo management di Aerdorica, segue da tempo, con la massima attenzione e attraverso frequenti contatti con l’Ente Nazionale Assistenza Volo, tutte le questioni relative all’Aeroporto, compresa la conservazione della dotazione delle attrezzature della torre di controllo.









...

Prende il via l’11 gennaio a Fabriano la stagione sinfonica 2015 della FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana, una delle 13 Istituzioni Concertistiche Orchestrali italiane (ICO) riconosciute dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con una novità di grande importanza per l’Orchestra e per la realtà musicale marchigiana nel suo insieme: la collaborazione stabile con il Hubert Soudant, musicista di fama internazionale, in qualità di Direttore Principale della FORM.


...

Il Presidente della IV Commissione regionale Trasporti ha presentato venerdì (9 gennaio) un'interrogazione per avere chiarimenti circa le iniziative che il presidente della Giunta intende mettere in campo dopo l'ipotesi di declassamento emersa in questi giorni


9 gennaio 2015


...

Uno dei tre banditi arrestato al termine della spaventosa fuga dello scorso 6 gennaio, rimasto ferito nell'impatto tra la bmw ed un muro a Porto D'Ascoli, al termine dell'inseguimento con gli agenti della polizia e dei carabinieri, era stato trasferito al Torrette di Ancona per alcuni controlli quindi riportato nuovamente al Madonna del Soccorso di San Benedetto dove, nella giornata di giovedì 8 dicembre è uscito per essere trasferito al carcere di Marino del Tronto.






...

Iniziativa importante che si inserisce nel quadro sia della valorizzazione dei prodotti locali che dell'economia in senso lato dell'agricoltura quella che la Regione Marche ha inteso avviare, nei giorni scorsi, con "una sperimentazione di orticoltura sociale, civica e didattica capace di unire il valore dell’orto con quello della relazione e partecipazione.


...

Il Tribiunale di Ancona ha condannato un chiaravallese di 47 anni, Pasquale Di Lello, a 7 anni reclusione per atti sessuali su una minorenne. I fatti risalgono all'ottobre 2013 quando Di Lello, rappresentante porta a porta, sarebbe entrato in un'abitazione in città , trovandovi soltanto una ragazzina undicenne che sarebbe stata denudata e palpeggiata dall'uomo nelle parti intime. L'imputato ha respinto tutte le accuse mentre i suoi legali hanno già impugnato la sentenza in appello.




...

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Teramo ha comminato alla Società bianconera un'ammenda di 1.000,00 € ''perché propri sostenitori - così si legge sul comunicato ufficiale - introducevano e facevano esplodere nel recinto di gioco tre petardi e accendevano un fumogeno che veniva lanciato nel recinto di gioco''.



...

Prevenzione è la parola d’ordine del nuovo Prefetto della provincia di Ancona, Raffaele Cannizzaro. Per la sua opera di salvaguardia dai crimini chiede la collaborazione di tutti i cittadini. Partendo da una riflessione sui sanguinosi fatti di Parigi di mercoledì sottolinea la necessità di rendere il territorio totalmente vigile. Tuttavia, ricordando le parole del Ministro Alfano, secondo cui in Italia non sussiste un imminente pericolo – “e questo deve renderci sereni” -, l’ex Prefetto di Cosenza e Catanzaro, spiega che in Prefettura si è preparati e attenti per mestiere. 



...

“Marche 2020, il Partito delle Marche, continua nella composizione programmatica, per un serio ed autorevole progetto di centrosinistra, incentrato sul buon Governo che ha caratterizzato la nostra regione negli ultimi dieci anni e che ha avuto al centro la collettività regionale.