IN EVIDENZA


Senigallia: Raccoglievano abusivamente rifiuti dell'alluvione, denunciati tre stranieri

Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile di Senigallia hanno denunciato tre cittadini stranieri che raccoglievano abusivamente rifiuti.

9 gennaio 2015


...

Uno dei tre banditi arrestato al termine della spaventosa fuga dello scorso 6 gennaio, rimasto ferito nell'impatto tra la bmw ed un muro a Porto D'Ascoli, al termine dell'inseguimento con gli agenti della polizia e dei carabinieri, era stato trasferito al Torrette di Ancona per alcuni controlli quindi riportato nuovamente al Madonna del Soccorso di San Benedetto dove, nella giornata di giovedì 8 dicembre è uscito per essere trasferito al carcere di Marino del Tronto.






...

Iniziativa importante che si inserisce nel quadro sia della valorizzazione dei prodotti locali che dell'economia in senso lato dell'agricoltura quella che la Regione Marche ha inteso avviare, nei giorni scorsi, con "una sperimentazione di orticoltura sociale, civica e didattica capace di unire il valore dell’orto con quello della relazione e partecipazione.


...

Il Tribiunale di Ancona ha condannato un chiaravallese di 47 anni, Pasquale Di Lello, a 7 anni reclusione per atti sessuali su una minorenne. I fatti risalgono all'ottobre 2013 quando Di Lello, rappresentante porta a porta, sarebbe entrato in un'abitazione in città , trovandovi soltanto una ragazzina undicenne che sarebbe stata denudata e palpeggiata dall'uomo nelle parti intime. L'imputato ha respinto tutte le accuse mentre i suoi legali hanno già impugnato la sentenza in appello.




...

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Teramo ha comminato alla Società bianconera un'ammenda di 1.000,00 € ''perché propri sostenitori - così si legge sul comunicato ufficiale - introducevano e facevano esplodere nel recinto di gioco tre petardi e accendevano un fumogeno che veniva lanciato nel recinto di gioco''.



...

Prevenzione è la parola d’ordine del nuovo Prefetto della provincia di Ancona, Raffaele Cannizzaro. Per la sua opera di salvaguardia dai crimini chiede la collaborazione di tutti i cittadini. Partendo da una riflessione sui sanguinosi fatti di Parigi di mercoledì sottolinea la necessità di rendere il territorio totalmente vigile. Tuttavia, ricordando le parole del Ministro Alfano, secondo cui in Italia non sussiste un imminente pericolo – “e questo deve renderci sereni” -, l’ex Prefetto di Cosenza e Catanzaro, spiega che in Prefettura si è preparati e attenti per mestiere. 



...

“Marche 2020, il Partito delle Marche, continua nella composizione programmatica, per un serio ed autorevole progetto di centrosinistra, incentrato sul buon Governo che ha caratterizzato la nostra regione negli ultimi dieci anni e che ha avuto al centro la collettività regionale.


...

Il declassamento dell'aeroporto delle Marche dimostra che l'Enav comincia a non considerare più l'infrastruttura competitiva e strumentale ai grandi traffici nazionali ed internazionali -afferma il consigliere regionale di FI-PDL Daniele Silvetti.




...

La propaganda, anche la più efficace ed economicamente assistita come quella utilizzata in questi anni dalla sinistra nelle Marche, prima o poi si deve arrendere davanti all'evidenza dei fatti. È quanto sta accadendo nella nostra regione dove il così detto "buon governo" sta lasciando strada alle macerie di un disastro economico ed occupazionale.




...

"Sono sceso in campo in diverse Final Four di Coppa Italia nella mia carriera - dice il libero biancorosso Hubert Henno - vincendone però una soltanto. Per questo voglio provare a conquistare questo trofeo per la prima volta con la maglia della Cucine Lube Banca Marche.


...

Ancora una volta, le segreterie regionali delle Marche devono far fronte a un taglio delle lavorazioni negli appalti delle pulizie dei treni a lunga percorrenza . Si parla di un presunto taglio del 75% che, se confermato, avrebbe ricadute immediate sui posti di lavoro in quanto in questi appalti operano circa 40 dipendenti della società Gesafin ,consoziata con il gruppo Gorla di Milano.



8 gennaio 2015

...

In un momento economico come quello in cui stiamo vivendo non è facile capire dove poter investire i propri soldi. Le case costano sempre meno... ma hanno alti costi di gestione, gli affitti creano spesso problemi, e in caso si vogliano rivendere i tempi di attesa possono essere lunghi.










...

Nel corso del 2014 il Compartimento Polizia Stradale Marche ha coordinato e sviluppato l’attività della Polizia Stradale delle Marche volta al controllo e vigilanza nell’ambito della circolazione stradale; al controllo dei mezzi pesanti per contrastare la concorrenza sleale di ditte di autotrasporto straniere e italiane che eludendo la legge offrono al mercato prezzi stracciati ed al contrasto alla criminalità diffusa.



...

A Monte Urano qualcuno ha vinto uno dei premi di seconda categoria della Lotteria Italia estratti martedì sera durante la puntata speciale della 'Prova del Cuoco' di Rai Uno presentata da Antonella Clerici.