counter

Calcio: Pesaro guidata da capitan Ricciotti, Vis Pesaro, si aggiudica il Torneo delle Province

Calcio generico, gol 2' di lettura 29/12/2014 - Dopo averlo sfiorato l'anno scorso, sconfitta in finale ai rigori, la rappresentativa dei giovanissimi del Comitato FIGC di Pesaro-Urbino si aggiudica il XXVIII Torneo delle Province organizzato dal Comitato Regionale Marche.

Dopo aver eliminato la provincia di Ancona (4-0 a Pesaro e 7-0 nell'incontro di ritorno) la squadra di Pesaro ha affrontato in finale sul campo sportivo di Osimo Stazione la provincia di Macerata uscita vincente dal triangolare con le province di Fermo e Ascoli Piceno.

Dopo una prima fase di sostanziale equilibrio e aver sfiorato il gol con Iannucci e Del Canto, al 20' Pesaro passa in vantaggio al termine di una bellissima azione corale. Su un pregevole assist di Patrignani è Iannucci a realizzare con un preciso tiro di sinistro nell'angolino basso alla destra del portiere. Pochi minuti e Del Canto raddoppia con un tiro da fuori area che sorprende il portiere. La partita si mette bene per Pesaro che controlla ordinatamente l'incontro. Nel primo minuto di recupero Macerata accorcia le distanze e riapre la gara. Nella seconda frazione di gioco è sempre la squadra di capitan Ricciotti a fare la partita con la chiara intenzione di chiudere definitivamente l'incontro. Il terzo gol, fortunoso, è ad opera di Azalien trovandosi sulla traiettoria di un tiro di Iannucci, devia con il viso la palla ingannando il portiere avversario. Macerata non ha più la forza di reagire e Pesaro continua ad attaccare Iannucci realizza la propria doppietta personale con un tiro angolato dopo essersi liberato in area di due avversari ed infine un rapidissimo contropiede finalizzato da Demja chiude definitivamente l'incontro sul 5-1 per Pesaro Questa vittoria è un riconoscimento al grande lavoro fatto dalle società della provincia nel propri settori giovanili a testimonianza di un movimento in continua crescita.Un premio all'ottimo lavoro del Comitato Provinciale di Pesaro-Urbino nella persona del presidente Cav. Pasquale Mormile e dei suoi collaboratori che sono riusciti ad instaurare un proficuo clima di cooperazione tra le società del territorio e la sede provinciale.

XXVII TORNEO DELLE PROVINCE
FINALE - CAMPO DI OSIMO STAZIONE - 28 dicembre 2014
PESARO-URBINO - MACERATA 5-1 (2-1)

FORMAZIONE: (1° tempo) Prosperi (Camm S.Orso), Lattanzi (Pergolese), Righi (Vis Pesaro), Avaltroni (Laurentina), Rossini (Pol. Arzilla), Kryesiu (Nfc Urbino), Ricciotti (Vis Pesaro), Bartomioli (Vis Pesaro), Patrignani (Fermignano), Iannucci (Villa San Martino), Del Canto (Villa San Martino)
FORMAZIONE: (2° tempo) Stafoggia (Nfc Urbino), Lattanzi, Cartuccia (Alma Juventus Fano), Scudera (Villa San Martino), Righi, Likaxhiu (Azzurra Vallefoglia), De Santis (Fermignano), Ricciotti, Azalian (Fermignano), Iannucci, Demja (Muraglia). ALL. Alessandro Crespi Marcatori: 20' Iannucci, 27' Del Canto, 35' Azalien, 43' Iannucci, 49' Demja






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2014 alle 18:22 sul giornale del 30 dicembre 2014 - 1251 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vivere pesaro, vis pesaro, calcio serie d, luca pandolfi, gol, Torneo delle Province, Comitato FIGC di Pesaro-Urbino





logoEV
logoEV