counter

Volley: Natale in palestra per la Lube, venerdì in campo a Molfetta

Volley Lube 4' di lettura 23/12/2014 - Penultimo impegno del girone di andata di Regular Season per la Cucine Lube Banca Marche: nel giorno di Santo Stefano i campioni d'Italia scenderanno in campo alle 18.00 sul campo della Exprivia Neldiritto Molfetta.

Una sfida fondamentale in chiave classifica di SuperLega, sia perché un successo permetterebbe ai biancorossi di restare in scia alla capolista Modena (a +2) in vista dello scontro diretto in programma a Macerata proprio domenica prossima 28 dicembre, sia per respingere l'assalto di Trento risalita a -1 dopo il ko di Podrascanin e compagni con Latina e la concomitante vittoria dei trentini proprio contro gli emiliani nel turno giocato domenica scorsa.

La partita con i pugliesi, reduci dal successo in trasferta a Ravenna, delineerà meglio il possibile quadro degli incroci per i quarti di finale di Coppa Italia: la Lube è certa di giocare in casa il 6 gennaio la sfida secca che vale l'accesso alla Final Four ma ancora deve scoprire l'avversario, che si deciderà appunto in base alla classifica finale del girone di andata.
Sarà dunque un Natale tra palestra e viaggio per gli uomini di Alberto Giuliani, che si alleneranno sia domani sia nel pomeriggio del 25 dicembre, prima di partire alla volta di Molfetta.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della dodicesima giornata del girone di andata di SuperLega tra Exprivia Neldiritto Molfetta e Cucine Lube Banca Marche, che si giocherà venerdì alle 18.00 al Pala Poli di Molfetta. Sono Armando Simbari di Milano e Andrea Puecher di Padova.

PARLA NAT MONOPOLI - "Anche se c'è una bella differenza in classifica tra noi e Molfetta - dice il regista della Cucine Lube Banca Marche - non sarà un match facile o scontato. L'Exprivia Neldiritto arriva infatti da una vittoria importante sul campo di Ravenna e vorrà ben figurare di fronte al proprio pubblico, in un palasport che si preannuncia da tempo tutto esaurito. Inoltre, nell'atteso match contro i campioni d'Italia, sicuramente i nostri avversari saranno molto carichi e daranno come sempre il massimo. Ricordo la nostra faticosa vittoria nella scorsa stagione al Pala Poli, dunque attenzione perché sarà una partita ostica contro una buona squadra. Da parte nostra vogliamo assolutamente riprendere la giusta via dopo il ko casalingo con Latina che non ci ha permesso di ritrovare la vetta della classifica: è un periodo complicato con tante partite tra campionato e Champions League e l'obiettivo per le due sfide conclusive del girone di andata è vincere. Non possiamo permetterci altri passi falsi. Intanto pensiamo al delicato impegno di venerdì, poi ci dedicheremo al big match di domenica prossima da giocare in casa contro l'attuale capolista Modena".

TERZA SFIDA NELLA STORIA LUBE CON MOLFETTA - E’ la terza sfida in assoluto tra Cucine Lube Banca Marche e Molfetta: i due precedenti risalgono alla scorsa stagione e sorridono alla formazione cuciniera, vittoriosa sia nel match di andata (3-0) che in quello di ritorno (3-1) in Regular Season.

SABBI EX DI LUSSO - L'opposto della Cucine Lube Banca Marche Giulio Sabbi, arrivato in biancorosso nella scorsa estate, è l'unico ex del match. Nella scorsa stagione, infatti, ha vestito la maglia di Molfetta rivelandosi tra i bomber del campionato (5,58 punti a set di media, 441 palloni messi a terra), firmando anche il record di ben 42 palloni messi a terra in una gara di serie A1.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Simone Parodi – 4 punti ai 2000, Dragan Stankovic – 3 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Treia).
In Campionato e Coppa Italia: Davide Candellaro – 1 attacco vincente ai 500, Sergio Noda Blanco – 2 battute vincenti alle 100 (Exprivia Neldiritto Molfetta), Marko Podrascanin – 2 muri vincenti ai 500, Dragan Stankovic – 3 battute vincenti alle 100 e – 1 muro vincente ai 300 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH DI MOLFETTA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - La dodicesima giornata di andata di SuperLega tra Molfetta e Cucine Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta web dalle ore 18.00 sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv.
Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2014 alle 19:35 sul giornale del 24 dicembre 2014 - 1073 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adlm





logoEV
logoEV