counter

Concorso Gac Marche: premiato l'Istituto Superiore Bonifazi di Civitanova

1' di lettura 19/12/2014 - Momento di premiazione oggi nella sala Giunta di Palazzo Sforza per il gruppo di studenti che hanno partecipato al progetto del G.A.C. Marche Sud e Assessorato alla Pesca del Comune di Civitanova, che prevedeva la realizzazione di una campagna pubblicitaria sulla stagionalità del pesce o su un piatto tipico della tradizione culinaria locale.

I ragazzi del Bonifazi, coordinati dalla professoressa Laura Monteverdi, hanno realizzato l'elaborato grafico con cui sono state realizzate le tovagliette di carta sulle quali è stato servito, a fine stagione, il piatto tipico “lo polentò ngo li furbi e l'abbiti” cucinato dal ristorante “Orso”.

Il progetto, finanziato dall'unione Europea, prevedeva la premiazione di tre elaborati per un importo di 200 euro ciascuno. Su diciotto partecipanti, i turisti che hanno preso parte alla terza visita al porto l'8 agosto 2014 hanno decretato tre vincitori: Gloria Antognozzi - classe V A (non presente oggi a ritirare il premio), Valentina Viti - classe V B, Alessandro Di Donato - classe III A.

In sala Giunta, l'assessore Francesco Peroni ha consegnato gli assegni a due dei vincitori presenti, complimentandosi con tutta la classe per la creatività e i lavoro svolti. Presenti anche il vicesindaco Giulio Silenzi e il dirigente Maria Palazzetti, la preside Valentina Bellini e il professor Domenico Bartolini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2014 alle 20:57 sul giornale del 20 dicembre 2014 - 962 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, GAC Marche Sud, istituto superiore bonifazi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/adcE





logoEV
logoEV