Ancona: incendio alla ex Scuola Antognini. L'origine è dolosa

1' di lettura 19/12/2014 - Fiamme lambiscono nella mattina di venerdì la ex Scuola Antognini. Sul posto i vigili del Fuoco. L'origine è dolosa.

E' successo nella mattina di venerdì intorno alle 10.40 quando del fumo nero ha cominciato ad uscire dall’edificio della ex scuola Antognini in via Canale all'angolo tra via Verdi ad Ancona. La sala operativa del 115 inviava subito sul posto un squadra dei Vigili del Fuco che, una volta entrata nell’edificio, localizzava l’incendio al piano terra sul retro dello stabile. Ad andare a fuoco, all’interno di un piccolo locale, vecchie suppellettili e altri materiali abbandonati.

Con molta probabilità le fiamme labivano già da diverse ore, ma fortunatamente si sono propagate con lentezza. Tutti i piani della scuola sono stati invasi dal fumo che ha costretto i vigili del fuoco ad indossare gli autorespiratori per non inalare prodotti tossici e nocivi.

Le fiamme, in particolare - ci spiegano dai vertici dei Vigili del Fuoco - sono sicuramente frutto dell’azione umana in quanto non vi erano impianti elettrici attivi e non sono emersi elementi tali da far ipotizzare le cause accidentali. Una pista avvalorato anche dal fatto che è stato trovato nell'edificio un accesso forzato ed una serie di vetri infranti. L’intervento si è concluso, dopo diverse ore, alle 12.30 con il rientro dei 10 uomini e 3 mezzi intervenuti.








Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2014 alle 17:31 sul giornale del 20 dicembre 2014 - 1229 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adbZ