counter

Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino raccontano "Le buone pratiche del teatro"

Pagine di un libro 1' di lettura 18/12/2014 - Mimma Gallina, organizzatrice teatrale e Oliviero Ponte di Pino, studioso di teatro, nomi storici della cultura italiana dello spettacolo, saranno venerdi 19 dicembre alle 16 alla Sala Pagoda (palazzo dell'Assemblea Regionale, in Piazza Cavour, 23) per un seminario promosso dal Consorzio Marche Spettacolo, che muove dal loro ultimo libro "Le buone pratiche del teatro. Una banca delle idee per il teatro italiano" edito da Franco Angeli.

Introdotto da Gilberto Santini, direttore del Consorzio Marche Spettacolo e dell'AMAT, l'incontro a cui parteciperà anche l'economista Giulio Stumpo che al volume ha contribuito, è aperto a tutti (ingresso libero), operatori e semplici curiosi.

Con l'intento di raccontare la situazione del settore teatrale italiano e le possibilità di una riforma, anche alla luce del nuovo decreto ministeriale, i contributi che arrivano da oltre 130 buone pratiche raccolte nel libro - esperienze innovative, replicabili e sostenibili, fra le quali quelle mese in atto in campo gestionale e progettuale dall'AMAT – verranno intrecciati dai tre esperti con dati, relazioni, inchieste, analisi e riflessioni di specialisti.

Da dieci anni le Buone Pratiche offrono alle scene nazionali un'occasione unica di conoscenza, discussione e approfondimento. Spingono organizzatori, artisti, amministratori, politici, studiosi, a pensare al futuro, a inventare e progettare. Ideate e curate da Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino, strutturate come appuntamento che raccoglie ogni anno centinaia di operatori, dai giovani e giovanissimi ai livelli istituzionali più alti, le Buone Pratiche sono state definite "gli Stati Generali del Teatro italiano".


Informazioni, adesioni e conferme segreteria@marchespettacolo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2014 alle 16:27 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 1023 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ac9V





logoEV
logoEV