counter

'Le Marche un teatro da diecimila posti', al via la stagione 2015 della Rete Lirica delle Marche

1' di lettura 09/12/2014 - Di seguito la dichiarazione dell'assessore alla cultura Pietro Marcolini sull'avvio della stagione 2015 della Rete Lirica delle Marche.

“In tempi sostenuti rispetto alla sua costituzione e appropriati rispetto alle scadenze ministeriali, la Rete Lirica delle Marche giunge a presentare oggi un programma annuale, e sullo sfondo anche triennale, delle sue attività.

Ci sembra un segnale molto positivo che dimostra come l’avanzare delle logiche di sistema non sia solo necessario, date le inevitabili razionalizzazioni che vanno operate e le novità introdotte dalla riforma del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), ma consenta anche una programmazione distribuita, ordinata e di qualità, tale da fare di questa esperienza e dell’intero sistema dello spettacolo dal vivo marchigiano un esempio che intendiamo portare all’attenzione del Ministero, affinché sia valorizzato come merita.

Voglio ringraziare da questo punto di vista tutti gli attori istituzionali e culturali della Rete Lirica delle Marche e il Maestro Alessio Vlad per il lavoro messo in campo e per la qualità delle produzioni scelte, dei professionisti e delle masse artistiche coinvolte”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2014 alle 15:44 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, Rete Lirica delle Marche, Le Marche un teatro da diecimila posti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acGn





logoEV
logoEV