counter

San Benedetto del Tronto: tentano di rapire una bambina di quattro anni

2' di lettura 08/12/2014 - Grosso spavento domenica 7 dicembre mentre si celebravano i funerali Livio Capriotti il pescatore annegato qualche giorno fa, nei pressi della chiesa della Madonna della Marina una bambina di quattro anni sarebbe infatti stata oggetto di un tentativo di rapimento all’esterno della chiesa.

La bambina era con una zia nei pressi della chiesa. La donna l’aveva portata fuori per farla passeggiare mentre i genitori erano al funerale.

Nei pressi della scuola Sacconi, in via Leopardi, zia e nipote sarebbero state avvicinate da tre persone, due uomini e una donna di etnia rom. La donna ha accelerato il passo con la bambina e riprendendo la via della chiesa mentre i funerali stavano ormai terminando.

A quel punto la ragazza che si trovava nel gruppo dei tre, avrebbe avvicinato la bambina che camminava di fianco alla zia, e l’avrebbe presa per un braccio provando ad allontanarsi. A quel punto la zia ha iniziato ad urlare a squarciagola richiamando l’attenzione delle persone che, in quel preciso istante, avevano iniziato la fila per uscire dalla chiesa. La ragazza, alla vista di tutta quella gente avrebbe subito mollato la piccola.

Sono intervenuti i vigili urbani che si trovavano poco distante. I tre sono ovviamente fuggiti gambe levate dirigendosi verso l’area pedonale del centro cittadino e facendo perdere le proprie tracce. Sarebbero però stati identificati in tre persone che, al mattino, erano state avvistate mentre chiedevano l’elemosina all’esterno della chiesa di San Benedetto Martire, nel vecchio incasato.

In quell’occasione, con loro, c’era una quarta persona. Della vicenda si sta occupando anche il commissariato di polizia che sarà chiamato a fare piena luce sull’accaduto. Così oltre al dolore e la commozione per il marittimo scomparso si è dovuto aggiungere l’agitazione e la paura per quello che è successo.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2014 alle 13:12 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 1026 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune di San Bendetto del Tronto, articolo, vigili urbani San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acEa





logoEV
logoEV