counter

8° edizione del “Premio Valore Lavoro”: martedì l’evento conclusivo per premiare la buona imprenditoria

Marco Luchetti 2' di lettura 05/12/2014 - È previsto per martedì 9 dicembre, presso il Salone della Loggia dei Mercanti di Ancona l’evento conclusivo dell’8 a Edizione del Premio Valore Lavoro, con inizio dalle ore 16.00. Si preannuncia un intenso pomeriggio, con grande partecipazione e coinvolgimento: al centro dell’attenzione, ancora una volta, l’imprenditoria marchigiana che ha saputo realizzare buone pratiche a favore delle proprie risorse umane.

La manifestazione Premio Valore Lavoro, promossa dalla Regione Marche, assessorato al Lavoro, con il contributo del Fondo sociale europeo, si pone l’obiettivo di evidenziare le buone pratiche imprenditoriali realizzate a favore delle risorse umane in azienda, che spesso non trovano un’adeguata collocazione per essere condivise, apprezzate e conosciute. Inoltre il Premio pone in luce la capacità di utilizzare, in modo proficuo, gli strumenti messi a disposizione da parte del Fondo strutturale, con vantaggio per tutta la collettività, sostenendo una più efficace formazione, una migliore occupabilità e l’inclusione sociale verso le persone in difficoltà e svantaggiate.

“Tra candidature alle buone pratiche e menzioni fuori concorso, abbiamo raggiunto anche per questa edizione, più di 60 adesioni: un risultato significativo, visto il perdurare della crisi – ha commentato il presidente della Regione, Gian Mario Spacca – Leggendo i progetti candidati, non si può che apprezzare la capacità innovativa e la laboriosità dei nostri imprenditori”.

“Questo evento è per me una bellissima tradizione, perché ci consente di entrare in contatto, in modo diretto, con i protagonisti del nostro tessuto imprenditoriale – ha affermato l’assessore al Lavoro, Marco Luchetti - Ognuno di loro qui porta la sua storia e la sua vita: un’esperienza interessante, anche per fare un’analisi di cosa funzioni, cosa consenta di superare la crisi, dove alberghi l’idea, la visione che fa la differenza”.

L’evento sarà guidato da Paolo Notari e la scaletta sarà, come sempre, molto incalzante, visto l’elevato numero di riconoscimenti che saranno assegnati: oltre alla proclamazione delle 10 Buone pratiche aziendali 2014, anche varie menzioni speciali e i premi alla sicurezza dei Maestri del lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 16:45 sul giornale del 06 dicembre 2014 - 943 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, marco luchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acyK





logoEV
logoEV