Grottammare: ai funerali di Joe Vescovi tanti artisti, amici e fans. Chiesto anche un aiuto economico per la famiglia

1' di lettura 02/12/2014 - Sono stati molti i musicisti oltre a tante altre persone a dare l’ultimo saluto al loro amato collega Joe Vescovi nella chiesa di San Martino a Grottammare, domenica 30 novembre. Tra gli altri Franco Malgioglio il maestro Massimo Manzi, Pino Sinnone, Angelo Perini.

Alcuni hanno viaggiato molte ore per essere presenti. Anche Umberto Tozzi sul suo profilo facebook ha ricordato il musicista, le sue collaborazioni musicali e i tour insieme.

Il musicista di Savona aveva deciso di vivere a Grottammare, dove aveva sposato Sandra e vissuto una vita discreta e riservata allacciando amicizia con cantanti e artisti locali. La stessa moglie ha gestito anche il momento difficile con discrezione e privacy rispettando la volontà dello stesso Joe.

La lunga malattia è durata due anni, ha comunque causato non poche difficoltà economiche tanto che su iniziativa di uno dei suoi amici Pino Sinnone, è stata lanciata una sottoscrizione su facebook rivolta ai fans per ricavare fondi e contribuire alle spese gravi e pesanti spese sostenute dalla moglie.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2014 alle 20:26 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 1953 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Comune di Grottammare, comune di San Bendetto del Tronto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aco2