Anci Marche: Romano Carancini nominato vice presidente

2' di lettura 03/12/2014 - Il consiglio direttivo di Anci Marche ha scelto all'unanimità di dotarsi di un altro vice presidente oltre a Goffredo Brandoni, nominando all'unanimità Romano Carancini, sindaco di Macerata.

“L'esigenza crescente – ha detto il presidente Maurizio Mangialardi – è quella di essere sempre più a disposizione del territorio e dei sindaci che ogni giorno hanno mille incombenze e necessitano di una sponda istituzionale nell'Anci che sappia offrire risposte sempre pronte ed efficaci”. Per avere una rappresentanza sempre più vicina si è scelto di dotarsi di un altro vice presidente che sostenga le attività di Mangialardi e Brandoni, individuando nel sindaco di Macerata il giusto ulteriore interlocutore sul territorio regionale che si farà carico di raccogliere le istanze oggetto poi della discussione in consiglio”.

“Carancini è riconosciuto come persona saggia e capace da tutti i colleghi e sta facendo un ottimo lavoro di rappresentanza di Anci Marche nella marcia di avvicinamento ad Expo. La sua designazione all'unanimità conferma la stima dei membri del consiglio direttivo” - ha concluso Mangialardi. “Ringrazio il presidente e tutto il consiglio direttivo per aver indicato la mia persona per svolgere questo incarico” - ha detto Carancini.

“Lo assumo con grande umiltà e senso di responsabilità ma anche con grande orgoglio perché penso che sia stato riconosciuto il ruolo crescente della città di Macerata nel panorama regionale. Le sfide che abbiamo di fronte sono enormi ed il confronto con il Governo nazionale e con la Regione Marche ci impongono un impegno senza soste”. “Il ruolo del sindaco è sempre più difficile e delicato – ha concluso Carancini – e, come vice presidente di Anci Marche, cercherò di dare il mio contributo come sempre fatto in questi 4 anni nei quali ho fatto parte del consiglio direttivo.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2014 alle 00:07 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 858 letture

In questo articolo si parla di attualità, Anci Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acpt





logoEV