Filottrano: operazione 'Natale sicuro', individuati rom autori di due furti

carabinieri 1' di lettura 30/11/2014 - Continua incessante il controllo del territorio nell’osimano e nella Val Musone da parte di tutte le Stazioni dei Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo, sotto la direzione ed il coordinamento del Cap. Conforti. Dal pomeriggio di venerdì è stato eseguito un servizio a largo raggio, dando inizio all'operazione “Natale sicuro”.

Nella serata di venerdì, dopo articolate e prolungate indagiagricoltore filottrabese di 77 anni: dal suo fondo erano stati infatti portati via alcuni macchinari, ni che hanno portato all'acquisizione di inconfutabili e coincidenti indizi di colpevolezza, i carabinieri hanno individuavano e denunciato gli autori di un furto avvenuto il 19 novembre scorso a danno di un agricoltore filottranese di 77 anni: dalla rimessa del suo terreno erano stati portati via una motozzapatrice ed un decespugliatore. I ladri avevano provato ad entrare nella rimessa del terreno vicino, di porprietà di un altro filottranese di 54 anni, per commettere un altro furto, ma senza riuscire nell'intento.

Si tratta di alcuni rom: un 25enne nato in Romania ma residente a Cingoli, N.D.C.; D.G.C., 29enne romeno residente a Filottrano, e un altro coetaneo romeno, R.S.C..

La refurtiva recuperata, del valore di 1.500 euro, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Ma l'operazione dei carabinieri non è finita qui: è stata individuata anche una 30enne rom, L.D., residente ad Asti, già nota alle forze dell'ordine: è stata riconosciuta come autrice di un furto commesso lo scorso 7 novembre ai danni di una anziana di Filottrano. La rom era riuscita ad entrare nella abitazione dell'anziana signora, fingendosi amica di famiglia, e le aveva rubato 500 euro.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2014 alle 19:19 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 879 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, carabinieri, jesi, filottrano, rom, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/achV





logoEV