counter

Ascoli protagonista della trasmissione di Rai2 'Sulla via di Damasco'

2' di lettura 30/10/2014 - In occasione della festa di Tutti i Santi, sabato 1 novembre, la trasmissione “Sulla via di Damasco” condotta da S.Ecc.za Mons. Giovanni D’Ercole, in onda ogni sabato alle ore 9 su Rai2, Ascoli tornerà protagonista grazie al suo Patrono, Sant’Emidio.

Uno dei servizi, infatti, della trasmissione dedicata ad esempi di santità in giro per l’Italia, sarà quello girato lo scorso 5 agosto, quando durante la festa del Patrono della Città e Diocesi, è stata presente ad Ascoli MariaCristina Buttà, una delle registe della trasmissione condotta da mons. D’Ercole, con ben due troupe Rai e per tutto il giorno hanno ripreso i momenti salienti della festa: dalla tradizione del Basilico, al Pontificale celebrato dal Vescovo alle 11.30 e la processione delle 18.30 lungo le vie del Centro cittadino. Non mancheranno anche le interviste alle delegazioni che provenivano da fuori Ascoli per rendere omaggio a S.Emidio particolarmente numerose quest’anno. Erano infatti presenti ben 4 rappresentanze provenienti da vari parti d’Italia e d’Europa: oltre alla “consueta” delegazione tedesca della città natale di S.Emidio, Trier, quest’anno per la prima volta c’era un folto gruppo di pellegrini provenienti dalla regione spagnola della Valencia, ed esattamente dalla cittadina di Catral; presenza anche di una delegazione di Cerro al Volturno (Isernia) e Castiglione a Casauria (Pescara).

Infine potremo rivedere le riprese della Cripta, del tempietto di Sant’Emidio Rosso e di Sant’Emidio alle Grotte e interviste agli ascolani che testimonieranno la devozione dei Piceni al loro Santo Patrono e all’Associazione Sant’Emidio nel mondo”. Inoltre, sempre sabato, su Radio Ascoli, nella rubrica “Realtà Locali Ecclesia” spazio al Sinodo sulla Famiglia (da poco concluso in Vaticano sotto l’attenta guida di Papa Francesco) con l’intervista ad uno dei protagonisti. Alessia Giammarini infatti rivolgerà domande all’Arcivescovo di Ancona, S.Ecc.za Mons. Edoardo Menichelli, che insieme al Vescovo Tonucci di Loreto, ha rappresentato le Marche nel Sinodo. Mons. Menichelli risponderà alle domande cercando di far luce su ciò che è realmente accaduto durante il Sinodo spesso deformato dai racconti dei media nazionali. “Realtà Locali Ecclesia” va in onda su Radio Ascoli (103.0, 87.5, 98.1 e in streaming su www.radioascoli.it) ogni sabato alle 12.30 e 18.30


   

da Diocesi di Ascoli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2014 alle 11:10 sul giornale del 31 ottobre 2014 - 923 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Diocesi di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aaNq





logoEV
logoEV