counter

Modifica dello Statuto, Binci (Sel) contro i 6 assessori esterni: 'Maggioranza Schizofrenica. 3,5 Milioni di spesa in più'

Massimo Binci 1' di lettura 29/10/2014 - Questa maggioranza è schizofrenica – attacca il consigliere regionale di SEL Massimo Binci – perché, (a seguito del Decreto Legislativo 138/2011 art. 14 (Decreto Sviluppo) che al fine di ridurre le spese dei consigli regionali stabilisce un numero di 30 consiglieri ed un massimo di sei assessori per regioni come le Marche), ha proposto e votato per ben due volte a maggioranza assoluta, ( L.R. 100 del 11.12.2012 e L.R. 107 del 12.2.2013) la modifica in tal senso dello Statuto, prevedendo in più il limite di un solo assessore esterno!

Ora – prosegue il consigliere di SEL- dopo solo otto mesi la maggioranza cambia idea, proponendo e votando che i sei assessori possono essere tutti esterni.

“Sono contrario – afferma Binci – perché ci sarà un incremento di spesa pari a 150 mila euro l'anno, che significa 750 mila euro a legislatura per ogni assessore in più”.
“Sono contrario anche perché si reintroduce una sorta di listino di non eletti “trombati” o nominati dalle segreterie di partito anziché dagli elettori marchigiani.”

La previsione di assessori esterni può essere giustificata solo da particolari competenze o esperienze necessarie, limitandosi ad uno o massimo due esterni. Purtroppo questa nuova strana maggioranza - che si è creata - non ha saputo resistere a regalarsi un ulteriore premio di maggioranza di sei poltrone per recuperare il taglio dei consiglieri da 42 a 30.


   

da Massimo Binci
Sel




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2014 alle 16:35 sul giornale del 30 ottobre 2014 - 997 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, massimo binci, sinistra ecologia e libertà, modifica dello statuto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aaK4





logoEV
logoEV