counter

Macerata: controllo sul trasporto di animali, sanzioni per 11 mila euro

1' di lettura 25/10/2014 - A seguito dell’allargamento dell’Unione Europea a nuovi Stati e dell’incremento degli scambi commerciali tra paesi comunitari ed extracomunitari, la Polizia Stradale di Macerata diretta dal vice questore aggiunto Stefania Minervino, in collaborazione con il personale del Corpo Forestale dello Stato diretto dal commissario capo Stefano Di Donato, ha predisposto una serie di servizi specifici per effettuare controlli a tappeto sulle condizioni di trasporto e benessere degli animali.

Venerdì hanno sanzionato tre trasportatori per un importo complessivo di 11 mila euro, con il contestuale fermo amministrativo degli autocarri.

Nello specifico sono stati fermati un trasporto di pesce congelato, in avanzato stato di scongelamento e quindi in via di deterioramento, destinato alla ristorazione; un trasporto abusivo di suini vivi ed un trasportatore di cavalli da corsa, destinati ad un ippodromo della regione, che circolava privo della prescritta autorizzazione sanitaria, nonché della necessaria documentazione di provenienza.








Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2014 alle 16:27 sul giornale del 27 ottobre 2014 - 1350 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, polizia stradale, Sudani Alice Scarpini, corpo forestale dello stato, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aaAq





logoEV
logoEV