counter

Jesi: imprenditoria di successo, Simonetta Stronati cavaliere del lavoro in Quirinale

2' di lettura 24/10/2014 - Simonetta Stronati, amministratore delegato di Simonetta Spa, giovedì 23 ottobre è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che l’ha insignita formalmente dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.


Un riconoscimento attribuito ad un esempio di imprenditoria italiana di successo, che ha saputo valorizzare e innovare il settore dell’abbigliamento bambino e che rende orgogliosi non solo i dipendenti, i familiari ma anche e soprattutto i fratelli Roberto e Valeria, che da sempre la accompagnano in questa grande avventura. Passione, ricerca, creatività e vocazione al bello sono le leve che l’hanno sempre accompagnata nel suo lavoro, unitamente al forte legame con il territorio. Innovazione e artigianalità rappresentano la formula vincente del marchio Simonetta.

In aggiunta alle linee di proprietà l’azienda, che conta 150 dipendenti, produce e distribuisce in tutto il mondo le linee bambino di alcune tra le più prestigiose griffe del mondo adulto: Fay, Fendi e Roberto Cavalli. Con un fatturato di 45 milioni di Euro, una distribuzione in 50 paesi nel mondo, Simonetta ha una quota export che raggiunge il 70%. È il riconoscimento del merito, quello vero, quello che si scrive giorno dopo giorno con la passione, con l’entusiasmo, affrontando e superando ostacoli e difficoltà, ma avendo dentro di sé sempre chiari gli ideali da perseguire.

Un concetto questo, racchiuso appassionatamente nelle parole di Simonetta Stronati: “Sono davvero molto onorata di aver ricevuto questo importante riconoscimento. Per quanto ne fossi già stata informata a maggio, è stata la giornata di ieri ad avermi profondamente emozionata e fatto capire l’importanza di questo avvenimento. Porterò sempre nel cuore quanto ho vissuto e farò di tutto per continuare a trasmettere la mia passione alla nostra azienda. Ringrazio nuovamente tutti i miei collaboratori e familiari che con il loro prezioso supporto in questi anni hanno contribuito a questo grande traguardo!”


   

da Simonetta Spa





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2014 alle 19:17 sul giornale del 25 ottobre 2014 - 1221 letture

In questo articolo si parla di lavoro, jesi, quirinale, cavaliere del lavoro, simonetta stronati, simonetta, simonetta spa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aayQ





logoEV
logoEV