counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: il TG1 dedica un servizio al Giovane Favoloso

1' di lettura
1043

francesco fiordomo e elio germano, Giovane Favoloso

Piu' di sei milioni di telespettatori (pari ad uno share del 25,4%) hanno visto l'edizione delle 20,00 del Tg1 della Rai di ieri sera (mercoledì 22 ottobre), nel corso del quale è andato in onda un servizio sul film Il giovane favoloso.

Ancora una grandissima vetrina per la pellicola di Martone dedicato alla vita di Giacomo Leopardi e per la città di Recanati dove è stata girata la gran parte delle scene. Il servizio del giornalista Mollica ha sottolineato il boom registrato al botteghino con oltre 220000 spettatori (il film è stato il secondo piu' visto del week end) e la magistrale interpretazione dell'attore Elio Germano che ha vestito i panni del grande poeta di Recanati.

"Un poeta che tutti abbiamo amato e forse odiato perchè qualcuno a scuola ce lo ha reso pesante, quindi è bello vedere il pubblico che si libera da questa pesantezza e riscopre la vita di un personaggio fatto di carne e sangue proprio come noi - ha detto Germano. Il pubblico si relaziona magnificamente e riscopre una poesia che è come un buon bicchiere di vino o un buon piatto di pasta. E' qualcosa che riguarda la carne, i sensi. E' bello vedere il cinema che ristabilisce questo approccio. A volte si pensa che il lavoro dell'attore sia il piu' inutile del mondo ed invece qualche aspetto positivo c'è".

Per guardare il servizio clicca qui: www.rai.tv .



francesco fiordomo e elio germano, Giovane Favoloso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 20:00 sul giornale del 24 ottobre 2014 - 1043 letture