counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CULTURA
comunicato stampa

Sassocorvaro: Convegno 'Cultura e Creatività: innovazione, contaminazione e crescita per le Marche'

2' di lettura
1136

cultura

Il Distretto Culturale Evoluto Urbino e il Montefeltro (progetto Formativo – Informativo) si prepara ad una nuova sfida. Un incontro partecipativo e di confronto con venti relatori d’eccezione.

Venerdì 24 ottobre organizza un’intera giornata (h 9.45- h 18) di confronto e condivisione a Sassocorvaro (Auditorium comunale) dal titolo “Cultura e Creatività: innovazione, contaminazione e crescita per le Marche” un grande evento partecipativo per trattare gli argomenti dell’innovazione, della contaminazione, della cultura e della creatività con venti relatori d’eccezione del panorama internazionale e nazionale.

La giornata prende il via alle 9.45/10 con i saluti del sindaco di Sassocorvaro, Daniele Grossi. Si aprono i lavori con gli interventi di Alceo Serafini - Commissario Straordinario Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro (ente capofila progetto); Daniele Tagliolini, presidente Provincia di Pesaro Urbino, Lella Mazzoli, direttore Dipartimento Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche Università di Urbino.

La mattinata continuerà con gli interventi di: Regione Marche, SVIM Sviluppo Marche, KEA European Affairs, Fondazione Casoli, Fondazione Cariplo, ISTAO, le Università di: Urbino, Camerino, Macerata e Ancona; Samoa Quartier de la Création, Cosmob, Meccano, The Hive, GAL Colli Esini e Montefeltro Sviluppo, DesignRegio.

A Sassocorvaro, gli imprenditori e gli operatori della cultura sono invitati a confrontarsi con importanti esperienze e trarre spunti interessanti sui temi dell’innovazione, della contaminazione, della cultura e della creatività e si potrà partecipare attraverso una modalità interattiva; si potrà raccogliere contributi di valore ma soprattutto intervenire, segnalare, appuntare tematiche di interesse grazie all’aspetto partecipativo fra addetti ai lavori, professionisti e non, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la comunità e con l’obiettivo fondamentale di tracciare lo sviluppo possibile del Distretto Culturale Evoluto Urbino e il Montefeltro in un’ottica di rete.

L’evento è organizzato da Camera Work srl (coordinatore scientifico di progetto).

Per info e per registrarsi all’evento: www.urbinoeilmontefeltro.eu



cultura

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2014 alle 17:20 sul giornale del 22 ottobre 2014 - 1136 letture