counter

Basket: Fileni BPA, ancora un passaggio a vuoto

3' di lettura 18/10/2014 - L’ex Andrea Zanchi ci avrebbe messo la firma, prima della partita; vincere a Jesi dove ha vissuto diverse stagioni e due dolorosi esoneri, passare al palaTriccoli con quindici punti di scarto, permettendosi quasi di vedere la partita, seduto in panchina, forse non se lo aspettava neanche lui.

Ma neanche Lasi, probabilmente si aspettava una Fileni BPA così spenta, arrendevole, perfino imbarazzante per la sua intensità vicina allo zero assoluto.

Ignoto il motivo della figuraccia di stasera: non basta la prestazione fallimentare del suo uomo migliore, Miller, 13 punti al riposo, a secco fino alla fine del match, che da quel momento in poi ha collezionato errori madornali, rinunciando perfino a tiri aperti. Se è vero che questa squadra è stata costruita intorno a lui, stasera non c’è da stare allegri, perché gli altri hanno fatto poco di più.

Sintomatico dover constatare che nel terzo quarto, quello in cui Casalpusterlengo ha effettuato la prima accelerazione, Jesi abbia commesso il primo fallo di squadra, solo a 9” dalla sirena. Allucinante!

Casalpusterlengo si è dimostrata squadra solida, intensa e profonda (28 punti su 70 sono arrivati dalla panchina), però piuttosto modesta, senza stelle, anzi con due stranieri che non sono in grado di fare fuochi d’artificio, ma vanno al sodo.

Per la squadra di Lasi questo match rappresentava idealmente un punto di partenza, dopo aver incontrato tre squadre di alto calibro. Insomma Casalpusterlengo sembrava alla sua portata.

La partita ha preso una strana piega sin dalle prime battute, subito 0-6 e già 2 palle perse dopo 2’45” e subito time-out chiesto da Lasi. Solo nella parte finale del secondo quarto, ma si è trattato di una speranza effimera, si è vista un po’ di voglia di vincere, dal 22-31 (a 2’55”), la squadra di casa si è portata sul 31-31 (a 33”), con un promettente 9-0, ma subito una tripla di Alessandrini a riportare in testa Casalpusterlengo; nel frattempo Miller aveva segnato il suo tredicesimo e ultimo punto.

Dopo il riposo è emersa tutta la tranquillità dell’Assigeco, che ha ritrovato o poi gestito con grande intelligenza il vantaggio, sino a un massimo di +17, la Fileni BPA è sembrata sprofondare in un abisso, alla ricerca del suo leader, che con la testa era già inaspettatamente sotto alla doccia. Due quarti davvero brutti a vedersi e, come non accadeva da tanto tempo, dagli spalti sono piovuti fischi. Un match diventato un incubo per tutti i presenti, giocatori compresi.

FILENI BPA JESI – CASALPUSTERLENGO 55-70
Parziali: 13-15, 31-34, 43-53
Arbitri: Ursi, Fabiani, Maffei
Spettatori: 1792

STARTING FIVE:
Jesi: Maggioli, Borsato, Migliori, Elliott, Miller.
Casalpusterlengo: Polletti, Vencato, Ricci, Sant-Roos, Donzelli.

TABELLINI
Fileni BPA Jesi: Maggioli 10; Benvenuti 2; Borsato 4; Marsili; Migliori 13; Procacci 5; Elliott 7; Lucarelli ne; Ruggeri; Sebastianelli ne; Picarelli 1; Miller 12. All.: Lasi.
Assigeco Casalpusterlengo: Poletti 17; Costa ne; Vencato 2; Ricci 15; Young 8; Sant-Roos 6; Donzelli 2; Canavesi 4; Spissu 5; Carrizzo ne; Alessandri 11. All.: Zanchi.


   

di Giancarlo Esposto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2014 alle 16:24 sul giornale del 20 ottobre 2014 - 597 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fileni bpa, lega adecco gold, casalpusterlengo





logoEV
logoEV