counter

San Benedetto del Tronto: Jennifer Sarchiè su Rai Uno a 'Storie Vere'

1' di lettura 17/10/2014 - “Vogliamo giustizia, una giustizia esemplare per mio padre”. Queste la parole di Jennifer Sarchiè pronunciate il 16 ottobre a Storie Vere il programma di cronaca e attualità di Rai Uno andato in onda il 16 ottobre.

Insieme alla moglie di Pietro, Ave, è stata ricostruita la giornata tipo di Pietro Sarchiè e poi quello che è successo; dal rapimento al tragico epilogo nella frazione di Seppio, nei pressi di San Severino Marche dove il cadavere è stato ritrovato .

Quello che è stato sottolineato è la vita specchiata, priva di lati oscuri del commerciante sambenedettese e il mistero sul suo assassinio . Nella ricostruzione del servizio si è ipotizzato la possibile richiesta di un pizzo da parte di chi conosceva bene Pietro e la sua attività che lo spingeva da Porto San Giorgio all’entroterra maceratese a vendere il pesce dove aveva numerosi clienti che si servivano da lui e lo apprezzavano per la sua laboriosità e puntualità.

Ricordiamo che per l’assassinio di Sarchiè sono indagate quattro persone tra cui un altro commerciante di pesce Giuseppe Farina, un 40enne di Catania insieme al figlio Salvo per omicidio e occultamento di cadavere,

Altre due persone sono state indagate per favoreggiamento visto che i pezzi del furgone del commerciante sambendettese sono statti trovati nella loro abitazione.


   

di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it







Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2014 alle 22:26 sul giornale del 18 ottobre 2014 - 1366 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune di San Bendetto del Tronto, articolo, Jennifer sarchiè San Benedetto del tronto





logoEV
logoEV