counter

Turismo, istruzione ed assistenza: un accordo di cooperazione tra Regione e Boemia centrale

1' di lettura 16/10/2014 - La Regione Marche ha sottoscritto un importante accordo di collaborazione con la regione della Boemia Centrale, la più grande ed economicamente più ricca realtà della Repubblica Ceca.

Il documento firmato a Praga dal presidente della Regione Milos Petera e dall’assessore Paola Giorgi in rappresentanza del presidente Gian Mario Spacca, segna la formalizzazione a livello istituzionale dei rapporti di collaborazione già avviati nelle due Regioni a livello di istituzioni, imprese e associazioni. “I settori coinvolti nell’accordo- sottolinea Giorgi - riguardano il turismo, l’istruzione, l’assistenza sanitaria e sociale, la cultura e lo sviluppo economico.

Durante gli incontri che abbiamo avuto presso il governo regionale della Boemia, in particolare vi è stato interesse per attivare un collegamento aereo con l’aeroporto delle Marche. Il presidente Petera si è impegnato a sostenerlo presso le autorità centrali ceche, inoltre notevole interesse è stato mostrato verso la comune collaborazione per le politiche di coesione dell’Unione europea nell’ambito della nuova programmazione 2014 – 2020”.

I tecnici delle due Regioni lavoreranno alla predisposizione di progetti comuni e mirati in particolare nel settore dello sport, dell’impiantistica sportiva, nella formazione e nel settore enogostronomico .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 16:18 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 1003 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aabe





logoEV