counter

Tennis: Camila Giorgi continua a vincere e si aggiudica anche il derby contro Pennetta

camila giorgi 2' di lettura 16/10/2014 - MOSCA - Continua il momento magico di Camila Giorgi che in due set, 7-6, 6-4 si aggiudica il derby azzurro contro Flavia Pennetta. Una vittoria che conferma ancora di più la crescita della tennista marchigiana.

Un derby italiano dal sapore generazionale: da un lato Flavia Pennetta, una delle tenniste che hanno fatto la storia del tennis italiano e che ora sta ritornando alla ribalda in coppia con Martina Hingis; dall'altro, Camila Giorgi, la nuova promessa del tennis italiano che si sta facendo spazio in Fed Cup e piano piano anche nel circuito WTA. A Indian Wells Flavia aveva liquidado la giovane marchigiana in due set, lasciandole appena tre set.

Ma da quel match Camila è cresciuta. Lo ha dimostrato la scorsa settimana a Linz e lo ha dimostrato soprattutto proprio nel match contro la connazionale.

Scese in campo con due ore di ritardo rispetto al programma, le due italiane non si sono certe risparmiate o trattate con i guanti: il primo set si è concluso solo al tie-break e senza nessuna palla break. Poi Camila ha preso il controllo del campo e ha allungato fino al 4 a 0. Flavia ha avuto tre palle consecutive per riportarsi sul 4 pari, ma non è riuscita a chiudere il punto decisivo, permettendo così alla marchigiana di chiudere sul 7-4.

Nel secondo set, la brindisina ha provato a cambiare l'inerzia della partita, ma Camila ha salvato prima una palla break e poi, grazie ad un servizio meno veloce ma molto liftato, è riuscita a mettere in difficoltà l'avversaria e a strapparle il servizio nell'ottavo game per chiudere poi sul 6-4. Proprio il servizio sembra essere il colpo migliorato maggiormente dalla ventiduenne che è riuscita a contenere i doppi falli (solo 4) e gli errori gratuiti (23) che invece costellavano il suo gioco. Tanti invece i vincenti - 32 - frutto di un gioco a tutto ritmo che Camila è riuscita a gestire al meglio.

Nei quarti l'attende la vincente del match tra Siniakova e la Mladenovic, la "giustiziera" della Pliskova che aveva battuto la marchigiana nella finale di Linz.






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2014 alle 20:22 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 1383 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis, camila giorgi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aack





logoEV
logoEV