counter

Progetto Europeo Parco San Bartolo: chi ha cassato il finanziamento per Santa Marina Alta?

Acacia Scarpetti 2' di lettura 16/10/2014 - Luca Acacia Scarpetti Interroga la Giunta regionale per fare chiarezza sulla richiesta di stralcio, per Santa Marina Alta, di 1.500 Euro a fronte di una scheda di progetto iniziale di 18.700,00.

“Progetto Europeo Gabicce Monte ‘Un balcone sul Parco’. Che i soldi per il nostro territorio oggi vengono dall’Europa al 90% è chiaro a tutti. Quello che non lo è e non è neanche comprensibile e come questi soldi vengano a volte utilizzati. O comunque siano portati avanti processi “domestici “ e privi di senso di fronte alla realtà.” Così il Consigliere regionale dell’IDV, Luca Acacia Scarpetti, interviene in merito alla vicenda del progetto Europeo per il Parco San Bartolo, già approvato e finanziato e sulla quale ha presentato una interrogazione urgente in Consiglio regionale.

“Dopo tre anni – afferma Acacia Scarpetti – quando i termini per realizzare il progetto erano già scaduti, il Comune capofila, Gabicce (amministrazione Curti) presenta domanda di stralcio per la località Santa Marina Alta, una delle sei individuate nel progetto. Una richiesta tecnicamente inammissibile in quanto viola il bando originario e il Decreto legge 163 del 2006.”

Ma quello su cui punta il dito il Consigliere regionale e sul quale vuole chiarezza da parte della Giunta regionale, è come si arriva ad una richiesta di stralcio (illegittimo), di Euro 1.585,00, quando il progetto iniziale approvato era di Euro 18.776,00.

Che cosa è successo? Chiede Acacia Scarpetti e quali sono le misure che il Presidente Spacca intende adottare urgentemente per tutelare il progetto iniziale.

“Uno stralcio totale - conclude Acacia Scarpetti - comporterebbe una scorrettezza inconcepibile per l’abitato di Santa Marina Alta, una serie di illeciti con conseguente uso improprio delle risorse pubbliche. Per questo serve chiarezza.”


   

da Luca Acacia Scarpetti
Consigliere regionale IDV





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 10:22 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 1057 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, pesaro, idv, Luca Acacia Scarpetti, Parco San Bartolo, Acacia Scarpetti





logoEV
logoEV