counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Indesit, FdS: ‘La prima generazione costruisce, la seconda consolida e la terza…vende’

1' di lettura
1111

whirpool corporation

La prima generazione costruisce, la seconda consolida e la terza…vende. Così potrebbe essere rappresentata la parabola del gigante del bianco Indesit. Però, ad oggi, la cosa più preoccupante è che arrivano gli americani e, mentre il sindaco della città e il Presidente della Regione (che pure qualche contatto con chi ha venduto ce l’ha) sono all’oscuro di tutto, il Presidente del Consiglio (consigliato da chi?) dichiara che la vendita della Indesit alla Whirlpool è una iniziativa fantastica.

Ma del futuro dei lavoratori, dei dirigenti, delle ricadute sull’occupazione regionale, i principali responsabili delle istituzioni non ne parlano. Arriva il padrone, snobba tutti, forse presenterà, quando vuole, il piano aziendale, mentre la nostra regione, grazie anche a questa classe dirigente politica, si impoverisce sempre di più e vede aumentare la disoccupazione.

Noi Comunisti ci siamo mobilitati e abbiamo organizzato a Fabriano un incontro pubblico, al quale hanno partecipato diversi lavoratori e rappresentanti sindacali. Il nostro obiettivo era quello di tenere alta l’attenzione su questa ennesima “mina vagante”.

Sarebbe opportuno che coloro che da decenni hanno responsabilità di primo piano nelle istituzioni regionali, invece di interessarsi unicamente del numero dei loro mandati amministrativi, pensino di più ai lavoratori, magari contestando a “Mister Bitzer” il suo comportamento almeno irrispettoso nei confronti delle istituzioni marchigiane.



whirpool corporation

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 16:20 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 1111 letture