counter

Fabriano, ex A. Merloni: avviata mobilità per 1450 lavoratori

lavoratori ex a. merloni 1' di lettura 13/10/2014 - Come previsto dall'accordo firmato a maggio presso il Ministero del Lavoro, dopo 5 mesi di cassa integrazione in deroga per i lavoratori della ex Antonio Merloni in amministrazione straordinaria è stata avviata la mobilità.

Sono 1450 i lavoratori che al momento del passaggio alla J&P di Giovanni Porcarelli non sono stati riassunti e che ora sono stati avviati al licenziamento: 820 lavoratori provengono dal comparto fabrianese, 630 da quello di Nocera Umbra.

In seguito all'avviso di licenziamento, Regione Marche e Umbria, di concerto con i sindacati e l'imprenditore Porcarelli, hanno richiesto un incontro urgentissimo al premier Renzi per sbloccare la situazione occupazionale della JP Industries e per rimodulare l'Accordo di Programma per la reindustrializzazione delle aree colpite dalla crisi della ex-Ardo.






Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2014 alle 14:37 sul giornale del 14 ottobre 2014 - 1578 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere fabriano, a. merloni, emanuela paoloni, j. p. industries, articolo, lavoratori ex a. merloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0Z7





logoEV
logoEV