counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Filottrano: operazione 'Terra sicura', carabinieri sorprendono 17enne alla guida senza patente

1' di lettura
1196

carabinieri

Terra Sicura, questo il nome dell'importante operazione condotta nei territori di Numana, Osimo, Offagna, Agugliano e Filottrano dall’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Osimo, eseguendo compiti e direttive del Cap. CONFORTI Raffaele.

L'operazione è stata finora compiuta con ottimi risultati, al fine di contrastare in maniera efficace i reati contro il patrimonio e la proprietà privata, salvaguardare l’incolumità pubblica e la tutela dell’Ordine Pubblico e la Sicurezza stradale.

Nella città di Filottrano, nella giornata di sabato, i carabinieri della locale Stazione nel corso del predisposto servizio hanno effettuato alcuni importanti interventi.

Nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, nel corso di un posto di blocco in via Spescia, i carabineri hanno fermato per un controllo una Audi A2, guidata da una giovane, ancora non maggiorenne, studentessa, senza la patente. Pertanto, l'intrepida 17enne veniva denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Ancona. Inoltre i militari hanno proceduto al fermo amministrativo dell'auto guidata dalla minore, per 30 giorni.

Nell'auto con lei la madre, sanzionata in base al codice della strada per “Incauto affidamento del veicolo”.



carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2014 alle 23:37 sul giornale del 13 ottobre 2014 - 1196 letture