counter

Riordino del commercio e legge sulla caccia, il sì unanime della Commissione

Assemblea legislativa delle Marche 1' di lettura 08/10/2014 - Riordino del Commercio approvato mercoledi (8 ottobre) dalla Commissione Attività produttive della Regione Marche che, presieduta da Fabio Badiali, ha licenziato la norma all’unanimità.

Si tratta di un adeguamento del Testo Unico regionale in materia di commercio del 2009 alla disciplina statale.

“Sono aggiornamenti – ha detto il Presidente Badiali - che si sono resi necessari alla luce delle modifiche introdotte dalle leggi statali in materia di liberalizzazioni commerciali, alle quali le Regioni devono dare attuazione.” Infatti, se la materia del commercio è di competenza esclusiva delle Regioni, quella della tutela della concorrenza ricade nella competenza esclusiva dello Stato, alla quale le stesse sono tenute a uniformarsi.

La proposta di legge ha rappresentato anche l'occasione per calendarizzare l'adozione del regolamento attuativo relativo al commercio in sede fissa, che dovrà essere adottato dalla Giunta regionale entro la fine del 2014.

La Commissione nel corso della seduta ha poi licenziato, sempre all’unanimità, la proposta di legge di modifica alla legge regionale n. 7/1995 in materia di caccia che introduce una disciplina specifica che consentirà alla Regione di riconoscere la personalità giuridica di diritto privato agli Ambiti Territoriali di Caccia che sono definiti quali: " strutture associative di diritto privato che perseguono finalità d’interesse pubblico".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2014 alle 16:35 sul giornale del 09 ottobre 2014 - 718 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0Mq





logoEV
logoEV