counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: fedeli recanatesi in udienza dal Papa

1' di lettura
924

Delegazione recanatese in pellegrinaggio dal Papa

Un pullman di fedeli è in partenza da Recanati assieme al Sindaco Francesco Fiordomo per partecipare all'udienza da Papa Francesco nel nome di San Vito.

L'appuntamento è in programma per mercoledì 8 nella Città del Vaticano ed è organizzato da San Vito Italia, l'ente nazionale che coordina le realtà italiane (comuni, parrocchie, gruppi, associazioni…) legati alla figura del santo martire con sede presso il Santuario di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio spirituale, storico, culturale ed artistico che la comune devozione ha prodotto nelle varie comunità.

Grande sarà l'emozione di coloro che prenderanno parte alla delegazione recanatese, visto il particolare legame della città con il Santo Padre. Sul colle, proprio nella Chiesa di San Vito, si trova infatti la tomba di padre Nicolas Bobadilla che è fondatore, con Ignazio de Loyola, della compagnia di Gesù alla quale appartiene Papa Francesco.

La giornata inizierà con il ritrovo nella piazza Pio XII e con l'ingresso a San Pietro che anticiperanno l'udienza generale con il Papa in programma alle ore 10,00. Nel pomeriggio si prosegue con il ritrovo presso l’altare della cattedra di San Pietro all’interno della basilica papale vaticana alle ore 16,30, e a seguire la messa solenne concelebrata da tutti i sacerdoti dei paesi di San Vito. Al termine della funzione religiosa è previsto un momento conviviale presso il comune di San Vito Romano che nel 2012 ha partecipato, assieme ad altri comuni legati alla figura del Santo, al 14esimo Meeting nazionale dei Paesi di San Vito che si è svolto a Recanati.



Delegazione recanatese in pellegrinaggio dal Papa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2014 alle 21:33 sul giornale del 08 ottobre 2014 - 924 letture