counter

Jesi: gli Onafifetti a Roma per l'apertura della mostra di Corrado Olmi

1' di lettura 07/10/2014 - Per festeggiare l’inaugurazione di una sua nuova mostra, Corrado Olmi ha chiamato a Roma gli Onafifetti, che porteranno un loro breve spettacolo di cabaret, intitolato “Amicorrado”.


Domenica 12 ottobre aprirà i battenti, infatti, al Teatro Scuderie Villino Corsini di Villa Pamphilij, a Roma, alle 11 del mattino, la mostra intitolata “Aneddoti di cinema raccontati ed illustrati da Corrado Olmi”.

All’evento ed alla contemporanea inaugurazione della stagione teatrale del Villino Corsini, una stagione molto lunga e dedicata in gran parte al teatro ragazzi, curato dalla figlia di Corrado, Veronica, prenderanno parte, quindi, gli Onafifetti, accompagnati al piano da Marta Tacconi, che proporranno scene di cabaret dedicate a fatti e personaggi dei nostri tempi, interagendo con l’artista, che varie volte è stato gradito ospite in alcuni spettacoli del gruppo jesino.

Nella mostra saranno tanti i “pezzi” presenti che, negli anni, hanno assunto una sorta di valore culturale e di pietra miliare della memoria. Avrà pure 88 anni ma lui, attore teatrale, cinematografico, televisivo, scenografo, cantante di operetta, non sta un momento fermo.

Olmi, non dimentichiamolo, è artista poliedrico e versatile, una parte importante del Teatro e del cinema del secolo scorso. Ha lavorato coi più grandi attori e con le maggiori compagnie teatrali.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2014 alle 15:42 sul giornale del 08 ottobre 2014 - 1001 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0ID





logoEV
logoEV