counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Senigallia: Meet Film Festival, premiazione della 1° edizione della rassegna del cinema delle scuole

1' di lettura
927

Cinema

Si svolgerà martedi, dalle ore 17.00 alle 19.00, al teatro “La Fenice” di Senigallia, la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del MEET Film Festival, rassegna europea del cinema delle scuole e non solo promossa dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche nell’ambito del progetto europeo Comenius Regio “DidaMediaEurope”.

La manifestazione che si concluderà domani ha visto la partecipazione in concorso di 1.117 audiovisivi, tutti di ottima qualità, prodotti dalle scuole o da altri enti formativi o realizzati sul mondo dell’istruzione e della formazione da film-maker indipendenti di tutta Europa ma anche di molti paesi extraeuropei.

I vincitori saranno selezionati in base al giudizio di una giuria di esperti e all’ulteriore vaglio del pubblico presente alle proiezioni.
Alla cerimonia conclusiva, condotta dal giornalista televisivo Ciro Montanari, presenzieranno il neodirettore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Maria Letizia Melina, i componenti della delegazione del partner romeno del progetto “DidaMediaEurope”, il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, il segretario generale dell’Iniziativa Adriatico Ionica, Fabio Pigliapoco, e quello del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, Michele Brisighelli.

Nel corso dello stesso evento saranno premiati i vincitori del concorso nazionale per le scuole “PasseggianDog”, svoltosi nello scorso anno scolastico, i cui lavori sono stati esposti in una mostra collaterale al festival.



Cinema

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2014 alle 18:08 sul giornale del 07 ottobre 2014 - 927 letture