counter

Apnea: campionati italiani a Ischia, Luigino Ceppi del Monsub Club conquista il bronzo

2' di lettura 06/10/2014 - Si è svolta a Ischia (NA), dal 2 al 5 ottobre, l’edizione 2014 dei Campionati Italiani di apnea outdoor. Quattro le specialità coinvolte: apnea in assetto costante con attrezzi (monopinna), apnea in assetto costante con attrezzi (pinne), apnea in assetto costante senza attrezzi e apnea jump blue.


Ai quattro giorni di gare hanno partecipato i più forti atleti Italiani realizzando vari record, sia italiani che mondiali nelle diverse specialità. Michele Tomasi, con la profondità di -71,00 m, ha infatti stabilito il nuovo record mondiale CMAS di immersione in apnea in assetto costante senza Attrezzi mentre nella categoria donne, a brillare è stata invece Ilaria Bonin, che, grazie alla profondità di -40,00 m, è riuscita a centrare, al pari di Tomasi, il suo secondo oro in due giorni, stabilendo anche il nuovo record Italiano della specialità.

Dopo quelli di Michele Tomasi e Ilaria Bonin, i Campionati Italiani di apnea outdoor di Ischia hanno regalato un nuovo record mondiale CMAS di apnea in assetto costante con attrezzi (monopinna).
A stabilirlo è stata Alessia Zecchini, scesa con la monopinna all’incredibile profondità di -86,00 m . Nella categoria uomini, oro per Michele Giurgola, della Società Roil Petroli Sud Apnea, autore di -82,00 m.
Dietro di lui, Michele Tomasi, della Società Club Subacqueo Rane Nere, secondo con -73,00 m.

Bronzo per l’inossidabile Luigino Ceppi della Società Monsub di Jesi con -70 m. Oramai Luigino, che è anche istruttore di Apnea Academy, ci ha abituati alla sua presenza sul podio, resa ancora più preziosa dal fatto che l’ atleta in questione ha superato il traguardo dei 59 anni e continua a gareggiare alla pari di atleti molto più giovani e allenati di lui. Per la sua tenacia nel voler raggiungere i risultati stabiliti, la sua disponibilità e la passione che mette in questa disciplina è molto conosciuto e stimato nel mondo dell’ apnea e porta sempre con orgoglio l’ inconfondibile “Giallo Monsub” sul podio.

Quindi anche in questa specialità che è l'apnea in profondità in assetto costante la A.S.D. Monsub di Jesi primeggia in campo Nazionale nel maschile con Luigino ceppi e nel femminile con Diana Duca altra atleta di punta della società. Segno di una grande scuola che ogni anno sforna campioni.


   

da Monsub Club Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2014 alle 22:46 sul giornale del 07 ottobre 2014 - 1012 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, monsub club, apnea dinamica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0GU





logoEV
logoEV