counter

Fano: controlli straordinari del territorio, arresti alla stazione ferroviaria

1' di lettura 04/10/2014 - Nell’ambito dei servizi volti al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare dei furti in abitazione, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, la Polizia ha effettuato dei controlli straordinari del territorio, concentrati in quartieri residenziali, stazioni ferroviarie ed esercizi pubblici, che hanno interessato anche la città di Fano.

Nell’ambito dei controlli effettuati nei pressi della stazione ferroviaria di Fano, le forze dell'ordine hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino nigeriano di 43 anni, pregiudicato, per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di 50 grammi di marijuana più un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento della droga. Nel corso del blitz alla stazione di Fano è stato arrestato anche un cittadino marocchino, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, ed un cittadino tunisino di 40 anni, denunciato a piede libero per possesso di arma illegale da taglio.

Nella mattinata di sabato 4 ottobre è stato inoltre rintracciato ed arrestato a Fano un noto pregiudicato albanese latitante, M. A. di 46 anni, che a seguito della sentenza definitiva di condanna emessa dalla Corte di Cassazione aveva fatto perdere le sue tracce. L'albanese, rintracciato in corso Matteotti dal personale in borghese del Commissariato di Fano, alla vista dei poliziotti è fuggito tra le bancarelle del mercato cittadino e, per sottrarsi alla cattura, si è rifugiato all’interno della scuola media Padalino, dove è stato infine raggiunto ed arrestato.

I controlli straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane.










logoEV
logoEV