counter

Anci Marche: delegazione di sindaci alla Camera dalla presidente Boldrini

1' di lettura 05/10/2014 - "I Sindaci d’Italia nell’Aula di Montecitorio - Idee per il futuro del Paese". Ecco il titolo dell'incontro organizzato dalla Camera dei Deputati che si terrà lunedì 6 Ottobre dalle ore 11.

La delegazione dei sindaci marchigiani sarà composta dal neo eletto presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi, il vice Goffredo Brandoni, il segretario generale Marcello Bedeschi ed i sindaci dei comuni di Arcevia, Pedaso, Monsampietro Morico e Cossignano. Inoltre parteciperanno anche i sindaci dei capoluoghi di provincia.

L'incontro prevede interventi su 7 tematiche: Ambiente, Finanza locale, Immigrazione e asilo, Legalità, Politiche di genere, Ordinamento, Legalità. Presenti anche Piero Fassino, Presidente dell'ANCI nazionale, Maria Carmela Lanzetta, Ministro degli Affari regionali e delle autonomie, Graziano Delrio, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

"Siamo molto lieti di partecipare a questa iniziativa - ha detto Mangialardi - dalla quale ci aspettiamo risposte alle molte domande che i comuni pongono da sempre sul tavolo. Il dialogo istituzionale è sempre aperto ma è importante che sia anche proficuo perchè i sindaci sono abituati a mettere sempre la faccia nell'amministrazione dei propri comuni ed abbiamo bisogno di poter dare qualche certezza ai nostri cittadini."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2014 alle 17:40 sul giornale del 06 ottobre 2014 - 1197 letture

In questo articolo si parla di politica, Anci Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0CK





logoEV
logoEV