counter

Potenza Picena: non era un circolo culturale, ma un night. Blitz dei carabinieri e chiusura del locale

night club 2' di lettura 03/10/2014 - Nel corso della notte tra giovedì e venerdì dieci pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova unitamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri e della Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata e una unità cinofila antidroga di Pesaro, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Civitanova Marche, Potenza Picena e Montecosaro, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, ai controlli dei locali notturni ed al contrasto del lavoro nero.

I militari hanno proceduto al controllo di un circolo culturale/sportivo di Potenza Picena che in realtà svolgeva l'attività di un night. Su quindici lavoratori, nessuno risultava assunto e dodici di questi erano ballerine ed intrattenitrici.

Per il night è stata disposta la chiusura per le 12 di lunedì 6 ottobre, data entro la quale il titolare è obbligato a provvedere all'immediata assunzione dei dipendenti ed al pagamento di una multa di duemila euro, pena la chiusura definitiva. Inoltre gli verranno comminate sanzioni per oltre 65mila euro per il lavoro nero delle ballerine.

Una segnalazione verrà inviata all’Agenzia delle Entrate e al Comune di Potenza Picena per aver realizzato un’attività commerciale in un circolo ricreativo. Nel corso del controllo venivano trovati sette clienti non registrati come soci, alcuni dei quali imbarazzati di dover giustificare alle proprie mogli il rientro in ritardo a causa delle procedure di controllo.

Il titolare è stato anche contravvenzionato per aver permesso ai clienti di fumare all'interno del locale e denunciato per aver assunto una ballerina di origini ucraine senza permesso di soggiorno, infatti la donna aveva un passaporto con visto turistico.

Per finire, durante il controllo eseguito dagli uomini dell'unità cinofila con il cane antidroga Yago sono state rinvenute delle tracce del consumo di cocaina e hashish sul pavimento di alcuni privè.


   

di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it





Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2014 alle 18:28 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 2116 letture

In questo articolo si parla di cronaca, potenza picena, ballerina, chiusura, night, Circolo culturale, articolo, Arianna Baccani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0zz





logoEV
logoEV