counter

Marotta: ubriaco alla guida di un tir in A14, denunciato camionista olandese

1' di lettura 02/10/2014 - Mercoledì 1 ottobre, alle ore 20 circa, in autostrada nei pressi di Marotta, numerosi automobilisti in transito hanno chiamato la Polizia Stradale allarmati dalla presenza di un autoarticolato olandese, di oltre 16 metri di lunghezza, che sbandava da un lato all’altro della carreggiata impedendo a chiunque di superarlo.

Gli Agenti Polizia autostradale di Fano in servizio sul tratto dell’A14, hanno subito raggiunto il tir. Noncurante dell'alt intimato dagli agenti, il conducente ha proseguito la sua pericolosa marcia, continuando a sbandare da una corsia all’altra. E' così iniziato l'inseguimento dell'autoarticolato da parte dei poliziotti che sono riusciti a superare il mezzo pesante ponendosi davanti al tir e riuscendo a fermarlo in sicurezza lungo la carreggiata.

L’autista del tir, in evidente stato di ebbrezza, non riusciva nemmeno a reggersi in piedi dopo essere sceso dal veicolo. Una volta sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico di 3,34 grammi per litro di sangue, mentre il codice della strada prevede, per i conducenti professionali, un tasso di alcol pari a zero.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ed inoltre gli è stata contestata una pesante sanzione amministrativa. La patente è stata immediatamente ritirata, essendone prevista in simili casi la revoca, mentre il complesso veicolare è stato sottoposto a fermo amministrativo.






Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2014 alle 20:12 sul giornale del 03 ottobre 2014 - 2007 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, tir, denuncia, news, autoarticolato, guida in stato di ebbrezza alcolica, notizie fano, ultim'ora, ubriaco al volante, Sabrina Giovanelli, camionista, articolo, olandese





logoEV
logoEV