counter

Ancona: carico da 900 mila euro di eroina 'brown sugar' sbarca al Porto

Eroina brown sugar 2' di lettura 19/08/2014 - Un Carico di eroina 'brown sugar' sbarca al Porto. Una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 900 mila euro. Intercettato grazie alla Guardia di Finanza ad Ancona.

Il Porto di Ancona si conferma ancora una volta crocevia strategico delle rotte internazionali dei traffici di sostanze stupefacenti. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con Polmare e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sono stati protagonisti di un importante sequestro. Nel corso delle attività di controllo doganale operate presso lo scalo portuale, i funzionari sottoponevano a controllo un’auto con targa italiana proveniente dalla Grecia, condotta da un cittadino di origini turche che dichiarava di doversi recarsi a Perugia dove risiede da alcuni anni.

I finanzieri, insospettiti dall’atteggiamento del conducente, decidevano di operare un più approfondito controllo con l’ausilio di “Acca”, splendido esemplare di pastore tedesco che segnalava la presenza di sostanza stupefacente all’interno del mezzo.

La successiva e più accurata ispezione, consentiva di individuare, un incavo naturale posto all’interno del bagagliaio, al cui interno sono stati rinvenuti 16 “panetti” di eroina per un peso complessivo di poco inferiore ai 9 kg. L’ingente quantitativo di stupefacente rinvenuto è “brown sugar” che al minuto avrebbe fruttato una somma di 900.000,00 euro.

L’eroina cosidetta di “strada”, infatti, subisce numerose diluizioni con altre sostanze tanto che le dosi vendute ai consumatori spesso contengono in alcuni casi solo il 25% dell'“originale”. E' per questo che l’eroina rappresenta una delle sostanze più dannose, soprattutto se consumata per via endovenosa. Per il cittadino turco nulla da fare: arrestato e condotto presso il complesso penitenziario di Montacuto dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.






Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2014 alle 15:48 sul giornale del 20 agosto 2014 - 1280 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, eroina, vivere ancona, laura rotoloni, brown sugar, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, eroina brown sugar, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8HB





logoEV
logoEV