counter

Ancona: spaccio e baby pusher, quattro arresti in pochi giorni

2' di lettura 08/08/2014 - Quattro arresti per spaccio tutti a pochi giorni di distanza dalla centralissima piazza Stamira fino al Passetto e non solo. Tra questi anche 'baby pusher' minorenni. A metterli a segno gli uomini della Tenenza di Falconara Marittima diretti dal Luogotenente Frittelli.

Quattro arresti per spaccio nell'anconetano. Questa volta a finire nei guai anche baby pusher. Il primo episodio si è verificato lo scorso 5 agosto, verso le 18, ad Ancona nei pressi di piazza Stamira. A finire nei guai per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti il minore L.S., un 17 enne del luogo. Pizzicato dai militari con 7 grammi circa di hashish che stava cedendo ad altri minori . Una volta notati i militari ha tentato persino di gettarla. Dalla perquisizione personale, inoltre, veniva rinvenuto altro stupefacente, questa volta marijuana per 1,5 grammi. Al momento il minorenne è stato riaffidato alla famiglia.

Il giorno successivo altro arresto intorno le 10 alla Baraccola quando i militari traevano in arresto due fratelli, di cui un minorenne, per detenzione ai fini di spaccio. Il personale in borghese, dopo una scrupolosa attività investigativa in atto da alcuni giorni, faceva visita nell’abitazione di R.G, anche lui 17enne del luogo e D.G. il fratello 23enne. Scatta la perquisizione domiciliare che portava alla luce 80 grammi circa di marijuana nel garage e 195 euro in contanti, nonchè un cellulare. E' proprio in quest'ultimo che veniva fuori un'interessante “messaggistica”, prova inconfutabile della attività di spaccio. Anche in questo caso il minore veniva affidato ai genitori, mentre il maggiore sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Arresto convalidato, ma rimesso in libertà. Mentre il minore resta ancora in attesa di provvedimenti dall’Autorità Giudiziaria.

Stessa storia giovedì sera intorno alle 23.30 al Passetto. I militari infatti traevano in arresto D.E.S.C. , un 19enne di Ancona. Il giovane, infatti, veniva colto in flagranza mentre cedeva 1,5 grammi circa di marijuana ad altro giovane. A seguito di perquisizione personale, inoltre, venivano rinvenuti ulteriori 15 grammi. Ma per lui non era la prima volta: già arrestato il giorno precedente, per gli stessi fatti, dai Carabinieri di Ancona. Ora si trova agli arresti domiciliari in attesa di convalida.

Continuano, dunque, serrati i controlli da parte dei Carabinieri di Falconara. Da lunedì scorso ad oggi sono state controllate 100 persone, 90 automezzi, 13 contravvenzione al Codice della Strada per varie infrazioni e 3 locali notturni controllati con 33 pattuglie e 6 in abiti civili (solo la notte tra il 7 e 8 corrente 7 pattuglie di cui 4 con auto d’istituto e 3 in abiti civili).








Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2014 alle 17:33 sul giornale del 09 agosto 2014 - 1432 letture

In questo articolo si parla di cronaca, arresti, redazione, ancona, falconara marittima, spaccio, vivere ancona, laura rotoloni, baby pusher, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8nr