counter

Senigallia a Fuori Programma, Fiorello e Baldini scelgono il Jamboree

2' di lettura 07/08/2014 - Il Summer Jamboree conquista anche Fiorello. Il mattatore nazionale, spalleggiato dall'inseparabile amico Baldini, ha scelto Senigallia come location per il lancio della sua nuova trasmissione Fuori Programma.

Un viaggio più o meno reale lungo lo stivale in onda su Radio Uno, con un'anteprima alle 8,30 e una versione intergrale alle 13,30. Ieri mattina Fiorello ha salutato il pubblico direttamente da Senigallia. Lo showman ha eleogiato il Summer Jamboree, scherzando anche sui presunti “bagordi” da lui stesso compiuti la sera prima.

“Siamo arrivati a Senigallia in pieno festival, perchè qui dal 2 al 10 agosto c'è il Summer Jamboree e noi ci siamo subito buttati nel rock'n'roll” -ha esordito Fiorello. Poi via a ruota libera con le immangabili gag. A cominciare dagli improbabili saluti al sindaco di Senigallia e con il microfono passato ad un buffo primo cittadino che di Maurizio Mangialardi evidentemente aveva ben poco. Ma Senigallia ha proprio ispirato Fiorello che presenta tra i suoi ospiti anche l'ex Ministro Anna Maria Cancellieri. “Sappiamo che in città tutti gli alberghi sono pieni per il Jamboree e allora lei ha trovato alloggio a casa di Fabri Fibra. Ma dove ha dormito, tra i cappelli? -scherza Fiorello riferendosi ai natali senigalliesi del rapper, la cui mamma è stata titolare per anni di un negozio di cappelli”.

Tra le gag di Fiorello non poteva mancare la storica “Rotonda sul Mare”, “quella cantata da Fred Bongusto”, sottolinea, dove “la Ministra è andata a passeggiare al chiaro di luna”. Nove minuti di trasmissione che scorrono tutte d'un fiato, con una pubblicità clamorosa per la spiaggia di velluto e per il bar Doria, in particolare, da dove Fiorello ha dichiarato di trasmettere. Peccato che ieri mattina i titolare di Fiorello e Baldini non abbiano visto neanche l'ombra. Ma del resto che importa? La radio è nell'etere...

Quello che conta è che il Summer Jamboree è sempre di più cassa di risonanza per big del mondo dello spettacolo e della televisione che non resistono al richiamo del rock'n'roll. In città in questi giorni se la stanno spassando dj Ringo di Virgin Radio e il critico Dario Salvatori, che postano selfie su twitter della “vacanza jamborina” a go-go. Che dire poi della comparsata di Stefano Bollani e della scoperta della spiaggia di velluto da parte di Violetta Zironi, vincitrice di X Factor. Ormai afficionados del Jamboree Greg, del duo in coppia con Lillo, e Max Paiella. Sabato ad arrivare in città, per una manifestazione in spiaggia, ci sarà anche Alex Britti. Vedremo se anche lui cederà al richiamo del Jamboree.






Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2014 alle 18:36 sul giornale del 08 agosto 2014 - 1885 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, fiorello, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8lg





logoEV