counter

San Benedetto del Tronto: fiamme alla riserva naturale Sentina

1' di lettura 07/08/2014 - Nel tratto del canneto tra la riserva naturale e la spiaggia è divampato un incendio di vaste proporzioni nel tardo pomeriggio di giovedì 7 agosto, le squadre dei vigili del fuoco di San Benedetto e Ascoli hanno domato le fiamme per limitare i danni.

Sul posto sono state impegnate tre squadre di pompieri e sei mezzi insieme agli uomini della Forestale. Il vento probabilmete ha aiutato le fiamme a propagarsi in modo fulmineo.

Il Canadair della Protezione Civile ha raggiunto l'area e ha effettuato dei lanci d'acqua per spegnere gli ultimi focolai intorno alle 19.00.

Al momento non sembrerebbero coinvolte persone e i danni riguarderebbero soltanto un vasto perimetro del canneto, il pericolo più grave però riguarda gli animali e le specie vegetali protette di cui la Sentina porta il vanto.

La nube di fumo che si era alzata in cielo si è piano piano spenta nella zona sud della città e rimane l'odore acre della combustione.

Le cause dell'incendio rimangono al momento tutte da chiarire anche se l'ombra del dolo appare come possibilità, i carabinieri stanno vagliando le varie ipotesi e per la nottata hanno deciso di pattugliare l'area circostante.








Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2014 alle 19:30 sul giornale del 08 agosto 2014 - 1480 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Comune di San Benedetto del Tronto, Riserva Naturale della Sentina, Alessia Rossi, gruppo verdi san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8kR