counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Fabriano, ex A. Merloni: 1500 preavvisi di licenziamento in arrivo

1' di lettura
1311

Protesta operai Merloni

In totale sono 1500 i preavvisi di licenziamento previsti per ottobre per i lavoratori della ex A. Merloni, ora Antonio Merloni in amministrazione straordinaria.

Nessuna sorpresa da parte dei sindacati, visto che al momento della stipula dell'accordo firmato a maggio, (accordo che prevedeva una deroga della cassa intergrazione strordinaria fino al 12 ottobre), si era già parlato di questa eventualità.

I lavoratori che riceveranno il preavviso di licenziamento sono per la maggior parte fabrianesi, circa 900, mentre i lavoratori umbri coinvolti sono circa 600.
Una situazione molto delicata, discussa anche in occasione del recente incontro al Mise per il destino della J&P Industries tra il Vice Ministro De Vincenti, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei Comuni coinvolti.
Per il momento le speranze sono tutte rivolte al prossimo tavolo tra le parti previsto per il 15 settembre a Roma e alla rimodulazione dell'Accordo di programma, che dovrebbe portare a nuove forme occupazionali in zona.



Protesta operai Merloni

Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2014 alle 15:53 sul giornale del 04 agosto 2014 - 1311 letture