counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Camerino: truffata coppia online, 11mila euro per l'auto 'fantasma'

1' di lettura
1022

Carabinieri generica

Brutta esperienza per una coppia di Camerino che voleva comprare una Volskwagen su internet.

Al giorno d'oggi una bella fetta del mercato italiano, soprattutto dell'auto, è rappresentata dalla vendita online. Anche due camerti avevano deciso di provare questo metodo, trovando un'autovettura in vendita a Verona per 11mila euro. Tramite posta elettronica i due si erano messi in contatto con il venditore, accordandosi anche per vedere la vettura dal vivo.

Dopo aver visionato l'auto e pagato la somma pattuita sul conto corrente della concessionaria, i camerti hanno atteso qualche giorno prima di ricontattare il venditore per il ritiro dell'auto. Da giorni a settimane, niente più contatti. Addirittura la coppia ha anche scoperto che la suddetta concessionaria di Verona era stata chiusa, con relativa scomparsa delle vetture all'interno.

Denuncia ai carabinieri, prime indagini: i venditori vengono scoperti (44enne campano, ma residente a Verona M.B. e 28enne nordafricano, residente in provincia di Alessandria E.M.B.) e su di loro ora pende una denuncia per truffa aggravata in concorso. Denuncia, tra l'altro, sporta anche da altri clienti che hanno subito lo stesso raggiro.



Carabinieri generica

Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2014 alle 20:22 sul giornale del 04 agosto 2014 - 1022 letture