counter

Castelraimondo: arriva 'Marche in Vetrina'. Madrina d'eccezione Maria Grazia Cucinotta

2' di lettura 31/07/2014 - Torna venerdì 1 agosto Marche in Vetrina, noto format ideato da Vladimiro Riga per promuovere le eccellenze offerte dalla nostra regione e giunto ormai alla nona edizione. Madrina d'eccezione la bellissima attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta.

Per il terzo anno consecutivo sarà infatti Castelraimondo, nella suggestiva cornice di Piazza della Repubblica, ad ospitare l'evento patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco cittadina, dalla Regione Marche, dalla Comunità Montana Ambito 4,dalla Provincia di Macerata e dall’Università di Camerino.

Si punta sulla bellezza e sulle potenzialità delle Marche, che si esprimono, oltre che dalla tradizione enogastronomica e turistico-culturale, anche attraverso i successi delle aziende e le realtà produttive che ci circondano. A presentare la serata Leopoldo Gasparro, giornalista di TGCOM24 affiancato dalla regista e cantante Melissa di Matteo. Sul palco si alterneranno momenti di musica, con Michele Pecora e l'Orchestra Mediterranea, gli Operapop, il violinista Marco Santini insieme alla sorella Lucia, famosa pianista, e la giovane Paola Ferulli, scoperta del programma "Ti lascio una canzone", inoltre non mancherà la comicità con il magico Alberto Alivernini, direttamente dal Bagaglino.

Ad anticipare la manifestazione, novità di quest'anno, è la cena di gala aperta a tutti proprio in Piazza della Repubblica, affianco alla torre del Cassero. E sarà proprio una riproduzione in argento del monumento rappresentativo di Castelraimondo, fatta coniare per l'occasione, che verrà consegnata alle eccellenze che saranno premiate domani sera (venerdì 1° agosto). Tredici, in totale: Belisario Vini, Boldrini Costruzioni, Cosmari, GB Service, Golden Plast, Grotte Frasassi Tosoroni, Med Store, Nuova Simonelli, Oro della Terra, Pelletteria Gobbi Fabiano, Salumi Monterotti, Shoes and Company e Tombolini.

Occasione da non perdere, come sottolineato dal presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi, per far conoscere la nostra regione dentro e fuori i suoi confini, mettendo finalmente le sue eccellenze "in vetrina".


   

di Eleonora Conforti







Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2014 alle 17:33 sul giornale del 01 agosto 2014 - 1938 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, Marche in Vetrina, cucinotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/72u





logoEV
logoEV