counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Mangialardi (Anci): 'Il mutamento climatico ci porta ad un'emergenza continua. Serve il sostegno della Regione'

1' di lettura
1747

Il maltempo che ha colpito nel weekend ancora una volta duramente il litorale nord della nostra regione ha messo a dura prova i soccorsi e costretto i sindaci dei comuni interessati ad affrontare l'emergenza.

In quella che dovrebbe essere la stagione del sole le Marche scontano invece il peso ed il costo di un'estate che stenta a decollare. L'Anci Marche esprime solidarietà ai sindaci colpiti dalla calamita' e li ringrazia per il lavoro svolto a favore della cittadinanza e delle imprese colpite ma anche dei tanti turisti che in questo periodo hanno scelto la nostra regione per le proprie vacanze.

"Ormai - ha detto il presidente Mangialardi - dobbiamo prendere atto di un mutamento climatico che per forza e modalità devasta i territori portandoci ad un'emergenza continua. Dalla neve alle frane, dai fiumi alle mareggiate. Dobbiamo utilizzare al meglio i fondi strutturali per ripianificare, così da scongiurare simili tragedie. In questo contesto e' particolarmente importante il sostegno della Regione Marche per affrontare l'emergenza e per progettare al meglio i prossimi interventi."



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2014 alle 16:15 sul giornale del 29 luglio 2014 - 1747 letture