counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Fabriano: completato da parte di Whirlpool il primo acquisto di azioni Indesit

1' di lettura
790

whirpool corporation

Completato nella giornata di ieri, giovedì 17 luglio da parte di Whirpool, il primo acquisto di azioni rappresentanti il 4,4% di Indesit Company. Le azioni in questione appartenevano a Claudia Merloni.

Come previsto nell'accordo stipulato il 10 luglio la Whirpool Corporation, la società americana dal fatturato annuo di circa 19 miliardi di dollari, ha iniziato l'acquisto delle azioni Indesit partendo da quelle di Claudia Merloni, che deteneva il 4,4%.

Nei prossimi giorni procederà all'acquisto delle azioni Fineldo, per una partecipazione pari al 42,7% del capitale di Indesit e a quelle di alcuni membri della famiglia Merloni per una partecipazione pari al 13,2%, raggiungendo totalmente un numero complessivo di azioni rappresentanti il 66,8% dei diritti di voto in Indesit.
L'acquisizione delle restanti azioni resta comunque soggetta all’autorizzazione del tribunale e delle autorità antitrust ed è previsto venga completata entro la fine del 2014.

Grande la soddisfazione di Jeff Fettig, presidente e chief executive officer di Whirlpool Corporation, che ha affermato: “Ci aspettiamo che questa opportunità posizioni il nostro business europeo su un percorso di crescita e di continua creazione di valore insieme a una società di riconosciuto standing e affermata quale Indesit. Riteniamo che questa acquisizione ci posizionerà in maniera ideale per una crescita sostenibile in un mercato altamente competitivo e sempre più globale quale quello degli elettrodomestici in Europa. Whirlpool ha dimostrato la propria capacità di creare sinergie e valore attraverso acquisizioni,e pertanto siamo fiduciosi che attraverso questa operazione potremo generare significativi rendimenti per i nostri azionisti e creare prodotti innovativi per i nostri clienti”.



whirpool corporation

Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2014 alle 11:02 sul giornale del 19 luglio 2014 - 790 letture