counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Porto Recanati: la stella della lirica Katia Ricciarelli canterà in omaggio a B. Gigli

2' di lettura
2678

Beniamino Gigli

Mercoledì 23 Luglio ore 21:30 presso l'Arena B. Gigli Porto Recanati si terrà un omaggio a Beniamino Gigli. L'eveto è realizzato con il patrocinio della città di Porto Recanati e della Presidenza del Consiglio della Regione Marche e con la straordinaria partecipazione della regina della lirica nel mondo Katia Ricciarelli

Mercoledì 23 luglio nella splendida cornice dell’arena Beniamino Gigli di Porto Recanati riflettori puntati sul, Premio Oscar dell’Adriatico un grande spettacolo di musica, canzoni, comicità e premiazioni che vuol essere un omaggio al mitico Beniamino Gigli, ineguagliabile ambasciatore della canzone italiana nel mondo. Si tratta di un format che ricalca un po le serate anni sessanta, quelle piene di musica, di racconti, con premiazioni e tanto divertimento. Il premio è un meritato riconoscimento a persone, artisti e imprenditori del territorio i quali attraverso le loro grandi capacità lavorative e creative riescono a veicolare con successo il brand delle Marche in Italia e nel Mondo.

Il cast artistico comprende nomi di grande popolarità come quello della regina della lirica nel mondo, Katia Ricciarelli alla quale faranno degna compagnia un nutrito e selezionato gruppo di artisti giovani e meno giovani come quello il tenore Francesco Zingariello, abituale partner della Ricciarelli poi un virtuoso del violino come Marco Santini artista apprezzato anche da Papa Francesco il quale si esibirà con una pianista altrettanto celebre e brava come Lucia Santini che guarda caso è proprio sua sorella. Mentre cambiando genere musicale, dal talent di “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici arriva con la grinta e il piglio che contraddistingue i giovani talenti di oggi, la giovane Paola Ferrulli, mentre per un simpatico intermezzo di sana comicità ci sarà l’esilarante Alberto Alivernini. Poi altri pezzi da novanta come il maestro “ever green” Michele Pecora con Melissa di Matteo e la sua orchestra Mediterranea.

Al timone di comando salirà il giornalista Leopoldo Gasbarro autore e conduttore su TG Com 24 della nota rubrica di economia, “Mercati che Fare?”. L'ingresso è libero.



Beniamino Gigli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 15:47 sul giornale del 17 luglio 2014 - 2678 letture