counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

Grottammare: presentata un'interrogazione urgente per le violenze a la 'Casa di Alice'

1' di lettura
1501

Il Presidente della Commissione Salute della Regione Marche, Gianluca Busilacchi, ha presentato, in Consiglio regionale, un’interrogazione urgente sui gravissimi episodi accaduti alla Casa Alice di Grottammare affinché la Giunta riferisca in Aula sull’accaduto.

“Casa di Alice. Quali sono le attività di controllo che la Regione Marche attua presso le strutture accreditate che svolgono attività nel sociale, analoghe a quella incriminata? chi svolge all'interno della struttura regionale i controlli e in che modo e con quale frequenza vengono espletati? quali provvedimenti urgenti intende intraprendere per il futuro affinché non si ripetano episodi di questa gravità all'interno di strutture accreditate?.”

Questo quanto chiede, alla Giunta regionale, Gianluca Busilacchi, Consigliere e Presidente della Commissione Salute della Regione Marche, in un’interrogazione urgente presentata oggi in Consiglio regionale.

Busilacchi, che farà parte della delegazione, guidata da Davide Faraone responsabile del Pd nazionale per il Welfare, che nel pomeriggio di oggi farà visita alla Casa di Alice di Grottammare, ha voluto presentare l’interrogazione, sottoscritta anche dal Consigliere Francesco Comi, per portare quanto prima possibile la vicenda in Consiglio regionale e fare chiarezza su quanto accaduto.

“I fatti appresi dagli organi di stampa – afferma Busilacchi – sono di una gravità inaudita e inaccettabili per una società civile come è quella della Marche. Sono fatti che non possono avere alcuna giustificazione e che richiedono un’immediata risposta dalle istituzioni.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 20:16 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1501 letture