counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Belvedere Ostrense: Festa della Sangria tra Taranta e ritmi caraibici

1' di lettura
1364

Un week end tra fiumi di sangria e musiche travolgenti. Torna a Belvedere Ostrense, in provincia di Ancona, la Festa della Sangria, un appuntamento dai ritmi calienti e dal gusto della tradizione culinaria locale.

E per la 18° edizione c'è una novità assoluta: accanto ai ritmi caraibici, ormai consolidati, per la prima volta direttamente dal Salento arriva la Taranta. Da venerdì 18 a domenica 20 nella pineta a ridosso delle antica mura castellane musica, divertimento e gusto saranno sinonimo di Festa della Sangria con balli e stand gastronomici ogni sera a partire dalle 19.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Belvedere Ostrense, propone per venerdì 18 i ritmi della Pizzica con "Gli incantatori di Tarante" e i loro ballerini. Per il sabato spazio ai ritmi latini con i "Romy Splinter e la banda de Cuba", gruppo marchigiano conosciuto per le sue tournée in tutta Europa. Mix tra samba, reggae e axè con gli “Agorà Mais” domenica 20. Domenica pomeriggio è previsto anche uno spettacolo per bimbi con l’associazione “La strada di Achille”.

Ogni sera stand gastronomici proporranno specialità culinarie della tradizione marchigiana con una assoggio di menù caraibici nell'angono “Caraibi”. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 16:37 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1364 letture