counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto S. Elpidio: spiaggia attrezzata per disabili

1' di lettura
944

Disabilita'

A partire dalla prossima settimana il Comune andrà a ritirare le pedane, già preventivamente richieste, per garantire l’accesso al mare alle persone diversamente abili.

Un servizio che non deve essere pensato solo per i disabili ma che risulterà utile anche agli anziani o alle mamme con i passeggini che hanno spesso le stesse difficoltà ad affrontare asperità del terreno e barriere architettoniche naturali ed/o artificiali. Grazie a queste passerelle chiunque potrà , dunque, godersi una giornata al mare. La ditta Lietomare, che opera dal 1967 nel settore e dalla quale il Comune di Porto Sant’Elpidio acquisterà le pedane (110 metri lineari) per tutti gli accessi a mare per disabili, regalerà al comune ben 20 pedane (10 metri Lineari) per realizzare una passerella a mare per disabili.

“Un gesto di vicinanza – hanno dichiarato gli assessori Peppino Buono e Pasquali - apprezzato sicuramente dall’Amministrazione Comunale che è da sempre molto attenta e sensibile alle tematiche inerenti le barriere architettoniche. Certamente questo nuovo investimento rappresenta un ulteriore tassello per facilitare e rendere più agevole la quotidianità delle persone diversamente abili che spesso si trovano a dover fare i conti con mille difficoltà legate alla loro condizione particolare, un incentivo anche per il turismo visto che questo nuovo servizio sicuramente rappresenterà un valore aggiunto per la nostra spiaggia”.



Disabilita'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2014 alle 19:51 sul giornale del 14 luglio 2014 - 944 letture