counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Fabriano: cambio di proprietà all’Indesit, Silvetti (NCD): "Doloroso passaggio per il territorio marchigiano"

1' di lettura
1103

Daniele Silvetti,

E’ quanto afferma il consigliere regionale Ndc Daniele Silvetti Passaggio di Indesit a Whirlpool: “Un’altra pagina oscura per le Marche e l’ ennesimo schiaffo alla politica marchigiana”

“Il cambio di proprietà dell’impresa dell’Indesit costituisce un altro doloroso passaggio per il territorio marchigiano. Le Marche non vedono solo allungarsi l'elenco delle imprese cedute al Capitale estero, dopo quelle che sono fuggite delocalizzandosi, ma intravedono l'ennesimo focolaio sociale con il quale fare i conti". E’ quanto afferma Daniele Silvetti, consigliere regionale Ndc e vice-presidente IV Commissione.

“Il vero piano industriale – sottolinea Silvetti – se da una parte svela ormai tutta la sua portata dall’ altra lascia sbigottiti se non altro per il clamoroso ruolo di mero spettatore riservato al presidente della Giunta regionale Gian Mario Spacca che, a questo punto, ha il preciso compito di aprire il tavolo regionale sulla vicenda”.

E conclude: “La legislatura non poteva chiudere nel modo peggiore essendo del tutto evidente che la politica regionale non solo non è riuscita a gestire i numerosi processi di trasformazione ma peggio è del tutto tenuta all’oscuro ed addirittura in balìa delle scelte arbitrarie ed interessate del Capitale che determineranno inevitabilmente ricadute drammatiche sul territorio”.



Daniele Silvetti,

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2014 alle 15:22 sul giornale del 14 luglio 2014 - 1103 letture